ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Imap": la mappa interculturale arriva anche a Palermo

Il progetto "Imap" è una mappa interculturale e digitale per segnalare luoghi di interesse e di culto, centri aggregativi ma anche eventi e tradizioni di Palermo

  • 11 settembre 2016

Unire la tecnologia e il web all'utilità con il progetto "IMAP - Intercultural MAP of your city" che intende offrire una mappa di due città multietniche e interculturali, Palermo e Napoli.

Luoghi di interesse e di culto, servizi, associazioni, centri aggregativi ma anche tradizioni ed eventi: si disegnerà così il profilo di due luoghi che ospitano comunità diverse con lo scopo di abbattere l'intolleranza e gli stereotipi, promuovendo il dialogo e il rispetto reciproco.

Dopo il lavoro di raccolta, aperto a tutti colori i quali vogliano contribuire con le proprie segnalazioni, i dati verranno inseriti in una web-app gratuita consultabile online e sui dispositivi elettronici a partire dal prossimo dicembre.

All’iniziativa collaborano l'associazione InformaGiovani in partenariato con associazioni palermitane e napoletane. Il progetto è supportato da Anna Lindh Foundation e coordinato dalla associazione CEIPES di Palermo.

Per contribuire alla mappatura è possibile compilare la scheda destinata alle associazioni, ai gruppi informali e ai centri aggregativi di Palermo che si occupano di interculturalità, dialogo interculturale, diritti umani, che organizzano attività di integrazione fra le culture che convivono sul territorio, attività di educazione interculturale. Ed inoltre a chi si occupa di diritti sociali, diritti civili e di cittadinanza.

Per saperne di più sul progetto ed avere maggiori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo monic@informa-giovani.net.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI