ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

La Feltrinelli acquista il 95% dell'Antica Focacceria

Novità nell'assetto societario dell'Antica Focacceria San Francesco: il gruppo Feltrinelli acquisisce la maggioranza azionaria e passa dal 45 al 90 percento

Balarm
La redazione
  • 2 aprile 2013

Nuovo assetto societario per l'Antica Focacceria San Francesco, storico locale palermitano di proprietà della famiglia Conticello: il gruppo Feltrinelli, già intervenuto nei mesi scorsi per scongiurarne la chiusura ha adesso acquisito la maggioranza del pacchetto azionario. Per parlare in percentuali, il gruppo, che aveva originariamente il 49%, passa al 95%, mentre ai fratelli Vincenzo e Fabio Conticello mantengono il restante 5%.

Ma la novità non viene misurata solo in termini economici. Il luogo di culto di arancine, focacce (con la milza o schiette), panelle, sfincione e così via, riaprirà la sua sede storica sabato 6 aprile. «In questi ultimi tre anni, Vincenzo e Fabio Conticello hanno saputo trasferire il know how gastronomico ereditato dalle generazioni precedenti - ha detto il direttore generale di Afsf, Marco Santini - e hanno sperimentato metodi innovativi per replicare le ricette della tradizione in modo da riproporre in tutti i punti vendita la stessa atmosfera che si è sempre respirata a Palermo»

Tra i piani societari, lo sviluppo e l'espansione, con aperture di ristoranti a marchio Antica Focacceria San Francesco in Italia e all'estero, da associare a nuovi spazi all'interno dei punti vendita La Feltrinelli. Una strategia di diversificazione, che mira a rafforzare il gruppo nell'ambito della ristorazione e incontra le esigenze di un'attività che ha indubbiamente segnato una pagina di storia nel settore della ristorazione palermitana. Obiettivo principale di questa operazione, la creazione di un vero e proprio brand, in grado di diventare sinonimo di eccellenza nell'ambito del made in Italy.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI