ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Lombardo nomina Aricò e Spampinato assessori

Il presidente della Regione Raffaele Lombardo ha nominato due nuovi assessori: Alessandro Aricò al Territorio e Giuseppe Spampinato al Lavoro e Famiglia

  • 28 maggio 2012

Due nuovi assessori nella Giunta Lombardo. Alessandro Aricò, deputato Fli, è stato nominato assessore regionale al Territorio e ambiente. All’assessorato Lavoro e Famiglia arriva Giuseppe Spampinato dell'Api. Aricò è stato il candidato sindaco di Palermo di Fli e Mpa. Giuseppe Spampinato entra in giunta in quota Api, partito del quale è presidente. Il presidente Lombardo aveva manifestato la necessità di incrementare la "quota politica" all'interno dell'esecutivo dei tecnici; da qui le nomine dei due deputati regionali.

Questa nomina rinsalda i rapporti all'interno del "Nuovo polo per la Sicilia", composto da Fli, Mpa, Mps e, appunto, Api. L'annunciato "mini rimpasto" è iniziato e nei prossimi giorni bisognerà riempiere le caselle degli assessorati all'Economia e all'Agricoltura, dove Armao e D'Antrassi sembrano pronti a lasciare.

«Il governo farà il proprio dovere fino a quando mi sarò dimesso. C’erano due caselle vuote, la Famiglia e il Territorio ambiente, che non potevano che essere ricoperte. Lo abbiamo fatto con due esponenti di aree politiche che stanno nella maggioranza che sostiene il governo regionale». Queste parole il presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo che commenta le freschissime nomine di Aricò e Spampinato.

«Un giorno Raffaele Lombardo annuncia le proprie dimissioni ed il giorno dopo nomina nuovi assessori di un governo sgangherato senza credibilità, nè morale nè politica, assolutamente inefficiente e dannoso per la collettività». E' quanto dichiara il sen. Fabio Giambrone, Segretario regionale in Sicilia di Italia dei Valori. «Nello stesso tempo il PD un giorno dichiara, per bocca del suo Segretario regionale Giuseppe Lupo, che è giunto il momento di ritirare ogni sostegno al governo regionale - continua l'esponente IdV - ed il giorno dopo per bocca dello sconfitto alle elezioni palermitane Antonello Cracolici preannuncia altre riunioni del gruppo parlamentare all'Ars, per definire il da farsi di fronte all'ennesimo atto di arroganza del Governatore».

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI