TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Lui&Lui: la sit-com teatrale di Mordino e Benassai

Al Montevergini la storia di due single "un po' in là con gli anni", per un nuovo esperimento di "sit-com teatrale" interattiva

Balarm
La redazione
  • 21 aprile 2011

Una vera e propria sit-com, non in televisione però, bensì nella cornice di un teatro: è "Lui&Lui", spettacolo "a puntate" con Marcello Mordino e Paride Benassai in programma giovedì 21 e 28 aprile e giovedì 12 e 19 maggio, alle 21.15, nell'atelier del Teatro Nuovo Montevergini (piazza Montevergini, Palermo).

I due protagonisti, due uomini, due padri, due adulti che non vogliono crescere, si confrontano con una nuova vita, la vita di due single un po' in là con gli anni, che decidono di condividere la casa, di vivere insieme, un po' per necessità, un po' per esorcizzare la loro nuova condizione. Due uomini con un quotidiano che spesso non gli appartiene, le incursioni di ospiti desiderati ed indesiderati, la convivenza, il confronto con i guai che quotidianamente possono affliggere due uomini soli, ma anche il rapporto e la condivisione di temi che riguardano l’intera comunità. Ovviamente il tutto avrà il tono dell’ironia, tipica dei nostri due protagonisti.

Adv
Il pubblico potrà condizionare lo sviluppo della storia, scegliendo, indicando, “manovrando” gli attori e la loro vita in scena. A metà puntata, infatti, gli spettatori saranno chiamati a scegliere la “situazione” più gradita, condizionando con un vero e proprio “teatro-voto” il proseguire della narrazione. «Il pubblico sarà il coautore del nostro spettacolo. - spiegano i due attori - Una vera contaminazione di linguaggi, a metà tra la televisione ed il teatro d’improvvisazione, fatto di umori e di sapori della città. Si vuole raccontare Palermo anche stavolta, ma il gusto, il sapore sarà fresco e vivace, contemporaneo, come lo stile performativo impone, e come la televisione ci ha condizionato a sopportare/godere».

Ogni puntata avrà un tema diverso, e quello del primo "episodio", giovedì 21 aprile, sarà: "Immigrati!". Il biglietto d'ingresso ha costo di 8 euro, per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 091.6124314.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI