ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Marianna Caronia: "Le mie liste prime a Palermo"

La deputata del Pid fa il punto sulle elezioni comunali. "Orgogliosa del risultato personale e delle mie liste" "Continuerò a lavorare per Palermo"

  • 9 maggio 2012

«Le liste Amo Palermo e Cantiere Popolare costituiscono oggi la prima formazione politica a Palermo». Questo il punto politico più importante che la candidata Marianna Caronia ha voluto sottolineare in una nota. «Sono orgogliosa del risultato della mia lista Amo Palermo – prosegue la candidata del Pid - che ha doppiato la lista del candidato sindaco Costa, ha superato quella del candidato Ferrandelli e il Grande Sud di Gianfranco Miccichè, oltre che Futuro e Libertà di Gianfranco Fini, lista che peraltro non ha neppure superato lo sbarramento del 5%».

«Devo purtroppo rammaricarmi ancora per la scelta del Pdl che, se diversa, avrebbe avuto la concreta possibilità di portare il centrodestra al ballottaggio – prosegue la deputata regionale - dal partito del Presidente della Regione e dal PD che lo sostiene nel suo governo ribaltonista mi separa poco più di un punto e mezzo e registro un distacco di appena due dal Popolo della Libertà»

La parlamentare regionale si sofferma anche sul suo risultato personale. «Il mio risultato quale candidato sindaco - sostenuto, oltre che dal mio partito e dalla mia lista civica, da due formazioni minori – mi riempie di soddisfazione, dal momento che risulto distanziata di poco dalla corazzata costituita dal partito del Presidente della Regione e dalla lista dei suoi assessori alla Sanità e al Bilancio, dall’ UDC di Casini, da FLI di Fini, dall’API di Rutelli e dalla lista di uno dei big della politica regionale».

Marianna Caronia ringrazia poi i palermitani che hanno creduto nel suo progetto. «Li ringrazio dal più profondo del cuore e assicuro a tutti che il mio impegno nella realizzazione delle nostre idee comuni rimarrà invariato» e aggiunge che «utilizzerò il patrimonio del consenso ottenuto nell’esclusivo interesse della nostra città».

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI