CULTURA

HomeNewsCultura

Medicavalli come l’antico Far West

Sulle splendide note di “Chiti”, il pianista del Saloon, salteranno sul palco gli Achy Breaky Line Dance, ospiti fissi di Medicavalli

Balarm
La redazione
  • 16 ottobre 2003

Per gli appassionati del Far West, tra “autentici” cow-boy, indiani e splendide can-can girls, è ancora possibile visitare il Western Villane, allestito all’interno di Medicavalli, il salone Mediterraneo del cavallo ospite alla struttura equestre della Favorita fino a domenica 19. Non appena cala il sole, infatti, il villaggio si anima a suon di musica country. Dopo il successo riscontrato nei giorni scorsi dai Country Palace e dei Turnover, questa settimana si esibiranno i The Hawkins, particolarmente noti all’EuroDisney di Parigi, e i Colinine.

Sulle splendide note di “Chiti”, il pianista del Saloon, salteranno sul palco gli Achy Breaky Line Dance, ospiti fissi di Medicavalli, che ogni anno impazzano la folla con i loro balli folkloristici americani, basati su sinuosi movimenti di bacino, rumorosi stivaloni, cinturoni e svolazzar di cappelli a falde larghe, il tutto accompagnato dalle coinvolgenti urla “yahoo” che mandano in delirio gli spettatori. Se siete anche amanti del “brivido”, poi, non potete perdervi le spettacolari performance dei Dakota, esperti in kermesse di equilibrismo con costumi country. Tra loro anche un lanciatore di coltelli che si esibisce su sagome umane, sorprendendo continuamente il pubblico per la sua assoluta precisione nello sfiorare “il naso” dei più coraggiosi.
Adv
Venerdì, sabato e domenica, a partire dalle ore 20.30, i riflettori si accenderanno in notturna per accogliere i protagonisti dello spettacolo equestre serale di Medicavalli. A scendere in campo saranno gruppi di dilettanti e professionisti del settore, tra cui i romani Movie Riders, che si esibiranno in spericolate acrobazie a cavallo, il gruppo danza della Scuola “Maria Rita Petrotta” di Monreale, le majorette del Nicola’s Place Ranch, il gruppo Arte equestre che presenterà “Fantasia Andalusa” e il “Cavallo Club Corleonese” che evocherà rappresentazioni storiche di cavallerizzi siciliani.

Il programma degli spettacoli prevede, inoltre, caroselli, esibizioni di monta camarguese eseguita dai cavalieri dell’Equiserv con i tipici costumi dei Guardians della Camargue, balli e canti gitani, esibizioni di alta scuola spagnola e una giostra medievale che culminerà nel “gioco della rosa”. In più, per i più piccoli, Medicavalli offre anche animazione per ragazzi con i personaggi più amati della Walt Disney, curata dallo staff di “Mr. Team”, e la possibilità di poter salire a cavallo per la prima volta con il “Battesimo della sella”. Ulteriori info su www.medicavalli.org

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI