ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Mobilità per Palermo: una giornata di studi in Ateneo

L'incontro vuole essere un momento di confronto tra professionisti sul tema della mobilità e dell'innovazione ma anche di informazione verso i cittadini

  • 27 marzo 2017

Via Libertà merita il tram oppure no? A Palermo la mobilità può essere sostenibile? Come si trasformerà la città negli anni a venire?

Questi i cardini di una intensa giornata di studi a tema "Mobilità Sostenibile per la città di Palermo", che si terrà lunedì 27 marzo in Ateneo, nell’aula magna "Margherita De Simone" dell’Edificio 14 di viale delle Scienze.

L'incontro vuole essere un momento di confronto tra professionisti e di informazione diretta verso la collettività e a organizzarlo con il patrocinio della Scuola Politecnica sono stati gli ordini degli Ingegneri e degli Architetti e il dipartimento di Architettura e di Ingegneria Civile, Ambientale, Aerospaziale e dei Materiali.

Dalle ore 8.30 alle 18.30 si altereranno in dibattiti, interventi e interrogativi diverse personalità del mondo accademico tra cui il presidente della scuola Politecnica Maurizio Carta, il vice sindaco Emilio Arcuri e il direttore del dipartimento di Ingegneria Civile Ambientale, Aerospaziale e dei Materiali Goffredo La Loggia.
Adv
A supervisionare la giornata di studi e a moderare gli interventi saranno il presidente dell’ordine degli ingegneri di Palermo Giovanni Margiotta, il presidente dell’ordine degli Architetti PPC di Palermo Francesco Miceli e il professor Renzo Lecardane, del dipartimento di Architettura dell’Università di Palermo.

Non mancano gli esponenti del settore trasporti pubblici, come il direttore generale Amat S.p.a. Gianfranco Rossi, o delle infrastrutture come Vincenzo Cannatella, presidente dell’Autorità Portuale.

Il programma è decisamente fitto e spazia negli argomenti e nei punti di vista: dalla mobilità elettrica alla circonvallazione e dalla geologia all’anello ferroviario, inoltre è previsto un momento dedicato a interventi liberi.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI