ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Multe a Palermo: le recapitano i vigili urbani

In sostituzione di un ente addetto alla consegna delle multe, saranno i vigili urbani ad occuparsi della consegna: si comincia lunedì 8 agosto

  • 5 agosto 2011

In attesa del bando di gara che selezioni un ente addetto alla spedizione delle multe a casa dei cattivi automobilisti, i vigili urbani del comune di Palermo si fanno postini: sono circa 300 i dipendenti che si sono resi disponibili al lavoro da pony express anche al di fuori degli orari lavorativi, previo accertamento del compenso ovviamente. L’importo per il servizio fornito dai vigili al comune dovrebbe aggirarsi intorno a 1 euro a multa ma sarà il consiglio di amministrazione del Sispi - Sistema Palermo Informatica - a stabilire l'importo che verrà assegnato per ciascuna contravvenzione consegnata.

Tenendo conto che la media delle multe notificate al mese è all’incirca 700 per ogni vigile, l’importo medio per gli addetti ai lavori di spedizione potrebbe allora aggirarsi intorno ai 700 euro mensili. Ma per fissare i compensi effettivi bisognerà prima verificare quanti siano disposti ad aderire all’iniziativa. Già a partire da lunedì 8 agosto i vigili potranno scendere in campo per espletare la loro seconda mansione aggiuntiva e intanto si aspetta l’esito del bando pubblicato dalla Sispi con scadenza il 23 agosto che vedrà vincitore chi farà l'offerta economicamente più vantaggiosa: l’importo a base d'asta di ogni singola notifica è di 3.50 euro.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI