ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Nasce a Palermo il coordinamento dell'extralberghiero

Federalberghi istituisce un tavolo di confronto con le realtà extralberghiere di Palermo per cercare di migliorare il settore turistico-ricettivo dell'isola

  • 10 febbraio 2017

Si apre un nuovo capitolo per il mondo del turismo siciliano grazie alla proposta di Federalberghi di istituire un tavolo di confronto con le realtà extralberghiere: nasce così un coordinamento e si consolida l’idea di un gruppo di lavoro per cercare di migliorare il settore turistico-ricettivo dell’isola.

La prima assemblea si è svolta nella sede Federalberghi a Palermo e ha visto presenti proprietari e gestori di B&B, affittacamere, case vacanze e ostelli.

Obiettivo di questa collaborazione, come afferma il direttore di Federalberghi di Palermo Mario Russo, è proprio quello di rendere abituali queste riunioni e invitare i proprietari delle strutture extralberghiere a partecipare e contribuire attivamente. Dal tema del marketing a quello della comunicazione o della stessa gestione delle strutture, il confronto potrà concetrarsi su varie tematiche utili al miglioramento.

Requisito fondamentale da parte delle "piccole strutture" interessate ad avviare questa collaborazione, è naturalmente quello della legalità, ovvero il fatto di essere legalmente riconosciute.

Un'occasione per unire le forze sfruttando il comune interesse e la propria "passione" per l’ospitalità, stabilendo una sorta di regolamento condiviso che risponda però alle diverse esigenze necessariamente esistenti tra un grande albergo e una struttura ricettiva più modesta, come può essere un bed and breakfast a conduzione familiare.

Federalberghi, come principale organizzazione imprenditoriale del settore turistico-ricettivo in Italia, apre le porte così al settore dell'extralberghiero per riuscire a condensare in un'unica realtà il mondo della ricettività turistica.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI