CULTURA

HomeNewsCultura

“Nel continente vero”: festa natalizia del Ciss

New Blatters e Sottocosto in concerto in una serata di festa e solidarietà i cui fondi saranno devoluti in favore dei minori a rischio di Kinshasa e Casablanca

  • 21 dicembre 2008

Una festa di beneficenza per la raccolta fondi a favore dei progetti dell’associazione in Marocco e Congo: è “Nel Continente vero”, la serata di festa che avrà luogo lunedì 22 dicembre alle 22 ai Candelai (via Candelai 65), organizzata dal Ciss (Cooperazione Internazionale Sud Sud).

La serata si inserisce nell’ambito della Campagna di sensibilizzazione “Studiare, Giocare, Crescere” in favore dell’infanzia e dell’adolescenza a rischio nei paesi del Sud del mondo come il Marocco o il Congo.

“Nel Continente vero” è ad ingresso libero e offrirà la possibilità a chiunque lo voglia di versare un contributo per i progetti dell’associazione. La serata sarà inaugurata inoltre con il ritmo garage e surf dei New Blatters e continuerà con il concerto ska dei Sottocosto. «Grazie alla partecipazione gratuita dei gruppi – dice Barbara Amodeo, portavoce del Ciss - e a tutti coloro che supportano ogni anno le nostre iniziative, anche quest’anno proponiamo una serata aperta a tutti che coniughi cultura, musica e solidarietà».

E continua: «Ed è inoltre un’occasione per rendere partecipe la gente dei nostri progetti umanitari, in particolare quelli che stiamo in alcuni posti come il Congo e il Marocco, e al tempo stesso dare la possibilità di donare un contributo libero per aiutare gli adolescenti abbandonati, orfani, emarginati o che vivono in luoghi non appropriati».

Il Ciss, infatti, è un organismo non governativo che da vent’anni si occupa di progetti umanitari, come la lotta al lavoro minorile, la tutela dei diritti umani, l’uso responsabile delle risorse, la valorizzazione dei beni culturali e ambientali in America del Sud, America Centrale, Africa e Medio Oriente.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI