Palermo: i privati per valorizzare gli spazi culturali
I privati potranno finanziare servizi per eventi avendo in cambio visibilità su luoghi e inviti: il Comune vuole rilanciare alcuni spazi della città
E se gli eventi dei parchi comunali fossero sponsorizzati da privati? Succede a Palermo: il Brass Group e il wine-bar Lord Green di via Enrico Parisi, quattro società di servizi - Antonello Blandi, Servitalia, Opendoor e Pan Sicilia - e una concessionaria d’automobili e una azienda vitivinicola (che, però, non hanno ancora formalizzato l’offerta) hanno intenzione di sponsorizzare eventi nei quattro spazi culturali cittadini all’aperto, ossia teatro di Verdura, Spasimo, giardini arabi della Zisa e parco d’Orleans.
Lo scopo è quello di salvare questi spazi, restituirli alla città, chiedendo ai privati una collaborazione concreta nell’organizzazione degli eventi, ma la gestione degli spazi culturali resterà a Palazzo delle Aquile: le proposte che giungeranno dai privati saranno infatti vagliate da una commissione ad hoc. Il Comune, al verde già da tempo, ha approvato un regolamento che permettere all’amministrazione di ottenere servizi, assicurando in cambio visibilità. L’atto, però, deve essere ancora approvato dal Consiglio comunale.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il paradiso unico (sconosciuto) in Sicilia: tra sabbia, ciottoli e un mare splendido
66.847 di Salvatore Di Chiara -
SOCIAL E WEB
Vende la sua mega villa e si trasferisce in Sicilia: la "sfida" di Whoopi Goldberg
55.838 di Redazione -
MISTERI E LEGGENDE
L'hanno fatto i romani e c'entrano gli elefanti: la leggenda del Ponte sullo Stretto
34.731 di Aurelio Sanguinetti










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




