ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Palermo per gli alluvionati di Barcellona e Saponara

Un gruppo di volontari a disposizione delle autorità di Protezione Civile e Croce Rossa, presso il comune di Barcellona Pozzo di Gotto

  • 25 novembre 2011

Per tutti quelli che in queste ore si stanno chiedendo cosa fare per aiutare le popolazioni alluvionate di Barcellona Pozzo di Gotto e Saponara in provincia di Messina, ecco la risposta: si sta formando un gruppo di volontari, coordinati da Silvia Lupo e Astrid Anselmi, a disposizione delle autorità di Protezione Civile e Croce Rossa, presso il comune di Barcelona Pozzo di Gotto coordinamento Unità di Crisi Prefettura di Messina.

L'appuntamento è per tutti i palermitani che ne vogliono prendere parte venerdì 25 e sabato 26 novembre alle ore 7 presso il piazzale Lennon (ex Giotto) per la raccolta che va da generi di prima necessità come cibo non deperibile, acqua, latte ed alimenti per bambini, o ancora il vestiario per i volontari come guanti, stivali, scarponi e attrezzi vari. Dopo la raccolta si parte alle ore 8 per Barcellona Pozzo di Gotto, o, evenutalmente ci si raduna direttamente alle 9 davanti il Municipio di Barcellona.

La protezione civile, naturalmente, in una nota sottolinea che: i singoli devono astenersi dall'andare sui luoghi delle frane, la disponibilità e il calore delle gente è encomiabile, ma la presenza di volontari inesperti e non organizzati potrebbe intralciare le operazioni. Per chi invece è impossibilitato, e vuole comunque contribuire, l'Arci ha aperto un conto corrente di solidarietà intestato a “Raccolta fondi per alluvionati del messinese”, presso Banca Etica: Iban IT 38 E 05018 04600 000000 140686.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI