CULTURA

HomeNewsCultura

"Palermo Suona": musica e arte per vivere la città

Dal 18 al 20 gennaio i Cantieri Culturali alla Zisa sono la "casa" di "Palermo Suona", un evento con tanta musica - dai Good Falalafel ai dj set - e mostre

  • 17 gennaio 2013

"Palermo Suona", e non solo: produce arte, condivide esperienze, si diverte e si ricorda di avere una voce in grado di farsi sentire.

Da venerdì 18 a domenica 20 gennaio lo "Spazio Tre Navate" dei Cantieri culturali alla Zisa diventa cassa di risonanza per quella voce, fatta di tante realtà cittadine, con una tre giorni piena di attività, tutte ad ingresso gratuito.

Molti gli artisti coinvolti, per un percorso fatto di musica, mostre, estemporanee e artigianato e un'area Food&Beverage. Lo scopo è quello di promuovere la cultura "underground" palermitana che si muove, spesso in silenzio, ma senza mai fermarsi; e produce tanto.

Si comincia venerdì 18 gennaio alle 19, con l'aperitivo e le selezioni musicali di Dj Abnormal e Dj Bash, seguite dalla Preview del Wintercase, a partire dalle ore 22: per l'occasione, i Good Falafel incontrano tanti artisti (Spad, Stop&Play, Dj Dja, Dr. LR, Mario Bjm Bajardi e Nunzio Borino) per un live set unico, tutto a base di sonorità electro.

Sabato 19 gennaio si comincia sempre con l'aperitivo delle ore 19, accompagnato da Dj Sergio Cataldi e Dj Bash. Seguono alle ore 22 tre live set, di Omosumo, La rappresentante di lista e Tartamella & The Melody Makers. A partire da mezzanotte si balla con i dj set di Mister Sinclair e Francesco Ferragina e il dance set di One Shot Crew Show. Domenica 20 gennaio si cambia registro musicale: l'aperitivo delle ore 19 è seguito alle 22 da un tributo live ai Queen.

Nel corso delle tre giornate è sempre possibile visitare "Broken Dreams", mostra a cura di Qanat Art, incentrata sul tema della rottura tra arte e reale, tra gli artisti e le dinamiche socio-culturali della città, a cura di a cura di Camilla Belmonte, con testo di Alessandro Pinto. La tre giorni di di "Palermo Suona" collabora attivamente al Pride nazionale del prossimo giugno, inserendosi nel calendario di iniziative che accompagnano la città di Palermo verso la manifestazione.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI