CULTURA

HomeNewsCultura

Portella della Ginestra: la festa per la vendemmia

Per la serata l’agriturismo proporrà tavola calda, degustazioni dei prodotti provenienti dalle terre liberate dalle mafie e dei vini Centopassi

  • 26 agosto 2010

Sono arrivati i primi giorni dedicati alla vendemmia, quelli che notoriamente ci portano verso l'autunno e quindi verso un altro freddo inverno. Per dare un arrivederci "simbolico" alla bella stagione l'agriturismo Portella della Ginestra, immerso nella riserva naturale orientata Serre della Pizzuta a 2 km dopo l'uscita Piana degli Albanesi della SS624 Palermo-Sciacca, ha indetto una festa di fine estate per venerdì 27 agosto (a partire dalle ore 21 ad ingresso libero) con tanta musica, degustazioni, cocktail bar e animazione.

Per la serata l’agriturismo proporrà tavola calda, degustazioni dei prodotti provenienti dalle terre liberate dalle mafie e dei vini Centopassi, ma non solo, è infatti in programma il concerto rock degli Smoking Weight e uno spettacolo dei Global Cabaret. La cantina, realizzata sui terreni liberati dalla mafia, oggi gestiti dalla cooperative di Libera Terra, darà così inizio alla tradizionale vendemmia autunnale.

L'agriturismo sorge su una masseria confiscata a Bernardo Brusca, oggi proprietà del Consorzio Sviluppo e Legalità, ed è stata restaurata con fondi dei Ministero degli Interni (PON Sicurezza) ed assegnata alla Cooperativa sociale Placido Rizzotto Libera Terra. Intitolando l'agriturismo a Portella della Ginestra si è voluto rendere omaggio e ricordare la strage di Portella della Ginestra avvenuta nel 1947 proprio a pochi chilometri da dove si trova l'agriturismo. Le fresche sere ricche di stelle di Portella della Ginestra faranno da splendida cornice all’evento. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare i numeri 328.2134597 e 091.8574810.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI