ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Prima domenica di dicembre: via Roma pedonale

Continuano le domeniche pedonali di Via Roma. Questa domenica grande attenzione ai diritti dell'uomo con le iniziative di Amnesty International

  • 4 dicembre 2011

Per la prima domenica del mese di dicembre via Roma decide di chiudere i battenti al traffico, da piazza Giuio Cesare a via Ramondetta Fileti. La domenica pedonale del 4 dicembre comincia in grande stile, con Amnesty International che dedica due vetrine ai diritti delle donne e dei bambini, con una manifestazione dedicata a tutte le vittime di violazioni dei propri diritti umani presso il numero civico 111 sede dell'associazione.

Come ogni domenica la manifestazione ospiterà i produttori locali con i loro prodotti di nicchia, come le conserve di cipolla di Giarratana, le olive iposodiche, i buccellati di Delia, i salumi di suino nero dei Nebrodi, i formaggi di capra ed ancora i pistacchi di bronte, le creme e i limoncelli di pistacchio dell'Etna. I produttori si trovano in prossimità della scalinata delle Poste Centrali e della Rinascente. Oltretutto per gli interessati durante la passeggiata domenicale sarà possibile assistere e partecipare in prima persona alle esibizioni e lezioni di tango argentino guidate dal maestro Diego Calarco.

La domenica pedonale di via Roma non si dimentica dei più piccoli, infatti alle 17.30 all'altezza di via Giovanni Procida il gruppo "Gli Scaltri", giocherà con il pubblico presente con una performance musicale, nella quale gli spettatori saranno invitati a selezionare degli oggetti con cui produrre suoni. Questa domenica presente anche uno stand del Teatro Biondo, che metterà a disposizione dei presenti uno sconto sull'acquisto di biglietti e abbonamenti per la nuova stagione.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI