MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Rizla Live Contest: spazio alle band emergenti

Ad ogni appuntamento prenderanno parte dai cinque ai sette partecipanti, che verranno giudicati da una giuria composta da giornalisti ed esperti nel settore

  • 21 aprile 2010

Un evento dedicato alla musica inedita che si articolerà in sei serate, a cui parteciperanno oltre trenta nomi, tra band e artisti solisti, che si alterneranno sul palco per le performance live: questa la proposta che lancia Rizla Live Contest alle band emergenti. Si tratta di una nuova rassegna musicale, alla sua prima edizione, che dà l’opportunita agli artisti di Palermo e provincia di gareggiare nell'ambito di questa manifestazione, che si svolgerà da sabato 22 aprile a martedì 1 maggio al Giardino Inglese (ingresso da via Libertà, via Duca della Verdura, via del Giardino, via Croci, Palermo). Ad ogni appuntamento prenderanno parte dai cinque ai sette partecipanti, che verranno giudicati da una giuria composta da giornalisti ed esperti nel settore della musica. Al termine di ogni singola serata saranno scelti due nomi che si qualificheranno per la finale del contest prevista per martedì 1 maggio, quando ad esibirsi arriveranno solo in dieci.

Adv
Le serate, a cui è possibile assistere gratuitamente, avranno inizio alle ore 20, fatta eccezione per la finale che si svolgerà dalle 17 in poi. "Rizla Live Contest" prenderà il via giovedì 22 aprile (spostato causa maltempo a martedì 27 aprile a piazza Sant'Anna) con il live set di Broken Valves, The Rock’s, Chester Gorilla, Funcia Productions, Swa, Kolymbetra. Venerdì 23 aprile (spostato causa maltempo a mercoledì 28 aprile a piazza Sant'Anna) sul palco del Giardino Inglese saliranno i Luanvinika, Lothus, Zeronove, i Darken Brains, M.N.F, e l’ultima esibizione della band Re-Set. Per il terzo appuntamento, Filippo Canino, Piccola Orchestra Malarazza, Jonestown, Fat Kat, One Crew e The Anonymous Shapes, che suoneranno sabato 24 aprile. Mentre giovedì 29 aprile sarà il turno dei Carnivale, Cosmosaics, Aria, Metrazepa, The Brilliant at Breakfast, Giacomo Sferlazzo e i Reflections. Per l’ultima serata di selezioni saliranno sul palco gli Hangovers, Asharr, Mezz Gacano, Sintetico, Street Avenue, Sinapsi che gareggieranno venerdì 30 aprile.

Infine durante la festa conclusiva, che si svolgerà martedì 1 maggio e che vedrà protagonista la band palermitana Om come ospite che presenterà il nuovo disco “Decapitalismo”, saranno decretati i vincitori del contest. Alle dieci band che giungeranno alla finale andrà in premio la targa "Rizla Live Contest"; al primo classificato invece la registrazione di cinque brani offerti dalla MOB recording; al secondo classificato la registrazione di due brani offerti dalla W Rec. Inoltre saranno in palio altri due premi speciali, uno riservato alla migliore voce che vincerà un corso di canto, per l’anno scolastico 2010/2011, presso l’associazione d’arte, musica e spettacolo Adesso c’è. Infine saranno assegnati una targa "Rizla Live Contest" per il miglior testo, e un premio offerto da Body Mind in collaborazione con Scalici record, che consiste nella possibilità di registrare un brano.

Inoltre durante la manifestazione, che sarà presentata da Filippo Brancato di Rockrevolution.it e andrà in diretta radio su CRM Happy radio, spazio a mostre di pittura e fotografia, proiezioni video, spettacoli circensi curati da Davide Nobile e la Compagnia dei Fuocolieri, esibizioni di danza eseguiti dal Centro di Formazione Artistica Body Mind, e l’Expo Moto Custom d’Epoca Contemporanea.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI