MUSICA
"Seacily Jazz Festival": arriva Jane Monheit
La cantante nordamericana si esibirà per la rassegna del Brass Group, accompagnata dall’Orchestra Sinfonica del Conservatorio Bellini
La voce calda e suadente della cantante americana Jane Monheit, illuminerà la notte al Complesso Monumentale dello Spasimo a Palermo (via dello Spasimo 15), venerdì 30 luglio alle ore 22, nel concerto previsto nell'ambito della rassegna "Seacily Jazz Festival", promossa e organizzata dal Brass Group (vedi articolo su Balarm www.balarm.it/articoli/vis.asp?idarticolo=6209). L’interprete statunitense sarà per l’occasione accompagnata dall’Orchestra Sinfonica del Conservatorio Vincenzo Bellini, diretta da Giacomo Randazzo e con Orazio Maugeri al sax, Vito Giordano alla tromba, Giuseppe Vasapolli al piano, Giuseppe Costa al contrabbasso e Giampaolo Terranova alla batteria.
Quella della Monheit è una voce calda e dalla spiccata capacità espressiva, in grado di suscitare forti emozioni e di scavalcare le barriere del jazz tradizionale. Nella sua giovane ma già articolata carriera, vanta sette album in studio e due dal vivo, con una collaborazione con Michael Bublè e la nomination ai Grammy per due sue incisioni. Le sue doti vocali l’hanno portata ad essere paragonata ad artiste del livello di Ella Fitzgerald e Diana Krall, ed è solita circondarsi di musicisti di fama internazionale, in grado di fornire un sostrato musicale che calzi perfettamente alla sua setosa voce da soprano.
La sua popolarità in patria è inoltre in ascesa per le sue varie apparizioni televisive, tra cui quella al "David Letterman Show". I biglietti sono acquistabili presso il circuito Box Office (reperibile ai numeri 091.6260177 e 091.335566) e il prezzo è di 20 euro più i diritti di prevendita.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande
-
ITINERARI E LUOGHI
C'è un angolo di paradiso (imperdibile) in Sicilia: tra sabbia dorata e acque cristalline