LIBRI

HomeNewsCulturaLibri

Si raccontano "Storie sotto gli alberi" nei giardini in città

Un appuntamento dedicato alla narrazione: nei giardini più suggestivi della città nasce "Storie sotto gli alberi", in cui si racconteranno favole immersi nel verde

  • 10 maggio 2013

C'è un tempo perfetto per fare silenzio, guardare il passaggio del sole d'estate e saper raccontare ai nostri bambini quando è l'ora muta delle fate. L'ora muta delle fate, sì. Quel momento raccontato dalla canzone di Ivano Fossati in cui il mondo può prendersi la pausa che merita. In cui tutto si ferma per un momento a guardare beatamente ciò che lo circonda. Pace e bellezza, natura, essenza di vita che prende forma.

Nasce così “Storie sotto gli alberi”, l'evento che da venerdì 10 maggio al 21 giugno vedrà, dalle ore 18 in poi, la narrazione di alcune storie sotto gli alberi più belli dei giardini in città. Un appuntamento per grandi e piccini che, poco prima del tramonto, potranno trascorrere qualche ora ascoltando di favole e miti che furono, dell'Odissea e del mondo mitologico degli eroi, in una cornice suggestiva e verde, come quella dei giardini di Palermo.

Villa Trabia
(10 e 24 maggio, e 21 giugno, nel giorno del solstizio d'estate), Villa Giulia (31 maggio e 7 giugno) e, infine, il Giardino Inglese (14 giugno) accoglieranno cantastorie e pubblico, per assistere a narrazioni discrete, avvolgenti che completeranno il senso del luogo e smorzeranno il silenzio della natura.

La manifestazione (QUI il programma completo) è autofinanziata, si prevede per questo un contributo di 5 euro ad incontro. Il tutto è stato realizzato grazie al lavoro dell'Assessore alla Vivibilità, Giuseppe Barbera e il professore Manlio Speciale.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI