ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Si ride a "Le iene" con Angelo Duro e Le Malerbe

Due video esilaranti firmati Angelo Duro e Le Malerbe. Le iene siciliane per eccellenza firmano due servizi del programma di Italia 1 "Le Iene"

  • 14 gennaio 2013

Eravate sintonizzati su Italia 1 domenica 13 gennaio? Tra provocazioni, risate e pungolate torna in prima serata la trasmissione condotta dalla biondissima Ilary Blasi, “Le Iene”. New entry di quest’anno un esilarante e pungente Teo Mammuccari, alle prese con una sarcastica Gialappa’s band in sottofondo. Tra servizi ironici e inchieste smascheranti, per la prima puntata dello show d’intrattenimento più irriverente e trasgressivo del palinsesto televisivo proponiamo i servizi di Angelo Duro e Le Malerbe.

In primo luogo ci preme specificare che tutti quelli convinti che “Ladri di biciclette” fosse solamente il film in bianco e nero di Vittorio De Sica devono essere pronti a ricredersi. Un divertente Angelo Duro, travestito da iena, condurrà in giro per l’Europa le “Olimpiadi dell’illegalità”. Tuttavia, niente bandiera con i cinque cerchi concatenati e non sarà necessaria neppure la fiamma olimpica. Potranno gareggiare anche i meno palestrati. Unico requisito? Disporre della nazionalità italiana, spagnola, francese… O russa.

Ogni partecipante gareggerà nel proprio territorio: Porta Genova a Milano, Italia; Plaza Catalunya a Barcellona, Spagna; Moulin Rouge a Parigi, Francia; e infine il Parlamento a Berlino, Germania. La gara è semplice, il premio in palio “onesto”. Consiste nel rubare una bicicletta abbandonata in un punto strategico. Tra sguardi disinvolti e raptus cleptomani, chi si aggiudicherà il podio olimpico? Angelo Duro è pronto ad assegnare oro, argento e bronzo ai più talentuosi.

Tra un’intervista divertente e un’indagine accorta, va in onda “Ma che minchia dici?”. Non strabuzzate gli occhi, nulla di volgare, anzi. Sono assicurate di volta in volta risate firmate Le Malerbe. Il trio composto dalle iene Cristiano Pasca, Giovanni Mangalaviti e Gero Guagliardo, intervista, per questa prima edizione, Pino Daniele e Gigi D’Alessio. Motivo del contendere? Chi tra i due cantautori è la voce simbolo della canzone partenopea?

Napoletani più della mozzarella di bufala, in un botta e risposta cortese e lusinghiero, i due non si risparmiano complimenti. «Tu stimi Gigi D’Alessio?» Chiedono a “Pigro Daniele”. «Sì, è un grande artista». In risposta al compaesano, Gigi risponde «È lui la voce emblema di Napoli». La risposta de Le Malerbe non si fa attendere e risuona a pieni polmoni… Già, ma di risate.

Ma qualche passo più ad est, nel vicino Salento, un altro cantante viene preso di mira. Si tratta di Emma Marrone, reduce dalla vittoria dello scorso festival nella città dei fiori. Che avranno mai da ridire alla piccola leccese di casa Amici di Maria De Filippi? «Nella storia del Festival di Sanremo si sono alternati cantanti del calibro di Domenico Modugno, Celentano, Mina... Adesso Valerio Scanu, Marco Carta, tu. Ma è sempre uno spettacolo di alto livello?». «Sì». Un timido, ma deciso, accompagnato da un coro di risate. La cantante, ingoiato il boccone - seppur divertita -, stupisce con un gesto il trio. Cosa avrà mai fatto? In attesa della prossima puntata non ci resta che premere play e goderci, o meglio ridere, con i video.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI