Sposarsi a Palermo, il Comune cambia le regole
La Giunta Orlando ha approvato un atto di indirizzo relativo al settore dei matrimoni civili: non saranno più a pagamento e cambieranno le location
Matrimoni civili a Palermo? Finalmente si cambia. Sposarsi a Palermo non sarà a pagamento e cambieranno anche le location. La Giunta Orlando, su proposta dell'assessore ai Servizi demografici Giusto Catania, ha approvato un atto di indirizzo relativo al settore dei matrimoni civili.
La delibera prevede di individuare un solo sito istituzionale per la celebrazione dei matrimoni, che sia consono alla celebrazione del rito e permetta di offrire un servizio migliore rispetto all'attuale.
Si è quindi deciso che restino pertanto utilizzabili le sedi delle Circoscrizioni, e che sia individuata come sede definitiva per la celebrazione dei matrimoni la ex Chiesa di San Mattia all'interno del complesso del Ex noviziato dei Crociferi in via Torremuzza. Poiché questa sede è attualmente in fase di ristrutturazione, resterà utilizzabile temporaneamente Villa Trabia.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ARTE E ARCHITETTURA
A Palermo riapre il monastero di Santa Caterina: dopo 100 anni "torna" Van Dyck
di Maria Oliveri










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




