FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

Street food: la Focacceria San Francesco apre a Milano

Street food, gusto e tradizione popolare: arriva in provincia di Milano un nuovo angolo di Palermo, con l'apertura di una sede dell'Antica Focacceria San Francesco

  • 22 novembre 2016

Panelle, crocché, arancine e tanto gusto: quella dello street food siciliano è una moda che impazza e piace ai buongustai di tutta Italia, un modo per ricordare con piacere la tradizione popolare.

Non a caso, dopo il successo ottenuto in tutti i punti vendita sul territorio nazionale, arriva in provincia di Milano un nuovo angolo di Palermo con l'apertura di una sede dell'Antica Focacceria San Francesco.

Si tratta del settimo locale in Italia, situato all'interno del centro commerciale Scalo Milano City Life a Locate Triulzi, che rappresenta al nord Italia, l'eccellenza, la qualità e le radici storiche della cucina tradizionale siciliana, in voga dal 1834.

Aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 23, il nuovo punto vendita riporta alla memoria la storica piazza in cui è nata l'Antica Focacceria e suscita il sorriso commosso di chi in quella stessa piazza c'è stato almeno una volta, anche di passaggio, per gustare uno o più piatti della tradizione popolare siciliana.
Adv
Con materie prime che provengono da fornitori selezionati, scelti per la loro correttezza e trasparenza, lo street food dell’Antica Focacceria delizia tuttora il palato dei siciliani ma anche dei turisti più curiosi e affezionati.

«Abbiamo scelto Scalo Milano City Life perché è un luogo di eccellenza con più di 130 negozi, dove passare una piacevole giornata tra shopping, estetica e cultura» - dichiara Claudio Baitelli, Direttore Generale di Antica Focacceria San Francesco.

«È una location che rappresenta il cammino che la Focacceria vuole percorrere, tra tradizione e innovazione – conclude. Il nostro obiettivo è quello di avvicinarci sempre di più alle persone, per diffondere e tutelare la cultura della cucina siciliana fatta di storia e passione»
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI