ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Swiss Airlines: da Palermo a Ginevra con tappa all'Expo

Swiss Airlines apre dal 22 giugno la rotta Palermo-Ginevra a partire da 69 euro, con una promozione speciale: gli sconti per coloro che andranno all'Expo di Milano

  • 20 aprile 2015

Si avvicina l'estate e si comincia a pensare alle vacanze. Una meta possiblie per i siciliani è la Svizzera. La Swiss International Arlines, infatti, apre una nuova rotta da Palermo a Ginevra per l'estate. Dal 22 giugno fino a settembre le due città saranno collegate da due nuovi voli settimanali a partire da 69 euro.

La Sicilia già da anni è collegata alla Svizzera grazie alle tratte che partono da Catania da dove è possibile volare a Ginevra tre volte alla settimana da aprile a ottobre: il martedì e il sabato alle 12.55 e il giovedì alle 13.20. Nello stesso periodo è possibile volare anche a Zurigo, tratta coperta dalla Edelweiss Air con cinque frequenze settimanali. La tratta per Zurigo è coperta da tempo anche dall'aeroporto di Palermo con partenze lunedì, mercoledì, venerdì e domenica dal 3 luglio al 21 ottobre.

Dopo la segnalazione da parte di Gesap, la società che gestisce l’aeroporto Falcone Borsellino, che ha portato all'attenzione di Swiss l'importante volume di traffico indiretto tra Palermo e Ginevra, si sono aggiunti i collegamenti con questa città che inizieranno il 22 giugno fino all’11 settembre, con due frequenze settimanali il lunedì e il venerdì.

Adv
Inoltre, alcune di queste tratte stagionali potrebbero diventare annuali consolidando la centralità siciliana nel panorama turistico europeo. Stefan Zwicky, direttore Italia Swiss International Airlines, ha aggiunto: «per l’anno prossimo contiamo di trasformare i voli su Palermo da stagionali in annuali. Sicuramente nel 2016 i voli saranno operativi già da febbraio, dunque con appena tre mesi di stop».

La Swiss International Airlines porta Palermo in Europa, permettendo ai siciliani di scegliere itinerari alternativi per visitare la Svizzera e l'Expo 2015. Quest'anno, infatti, i turisti avranno la possibilità di sfruttare i voli verso la Svizzera per visitare l'Esposizione Universale di Milano che dista solo un'ora di treno dal confine elvetico.

Tale opzione è incentivata dai pacchetti scontati per i visitatori della fiera che permettono di visitare dieci attrazioni turistiche facilmente raggiungibili da Milano. Piccarda Frulli, vicedirettore Italia Svizzera Turismo, ha sottolineato che si potrà scegliere «dal weekend a St. Moritz con viaggio a bordo del trenino rosso alla vacanza di una notte in albergo a Zermatt, il villaggio senza auto ai piedi del Cervino passando per l’escursione sul monte Pilatus e pernottamento in vetta in hotel, solo per citarne alcuni».

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI