MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Tappa messinese: rimborso per i fan di Vasco Rossi

Previsto il rimborso per tutti coloro che avevano acquistato il biglietto per la tappa messinese di Blasco, che ha annunciato le proprie dimissioni da rockstar

  • 24 giugno 2011

Avviso per i fan di Vasco Rossi: entro lunedì 25 luglio sarà possibile chiedere il rimborso del biglietto per il concerto della tappa messinese, previsto per domenica 26 giugno. Giovedì 9 giugno la Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo si è espressa negativamente circa l'utilizzo della struttura sportiva "San Filippo Neri" (lo stadio di Messina), rigettando l'istanza presentata dai tecnici del comune e dagli organizzatori del concerto. La struttura è stata infatti dichiara inagibile a seguito del crollo di un tratto di 9 metri del muro di contenimento.

Oltre 40.000 i biglietti già venduti. L'ufficio stampa della Live Nation Italia, società organizzatrice dell'evento, dopo un attacco alle amministrazioni locali e alla società del Catania calcio, comunica che sarà possibile chiedere il rimborso del tagliando entro lunedì 25 luglio, presso il punto vendita di acquisto. Nel comunicato si legge: «Abbiamo provato con tutte le nostre forze ad organizzare il concerto annullato in altra sede; la sede prescelta avrebbe dovuto essere Catania, il cui stadio è dotato di pista d'atletica […] Vasco voleva fortemente che il concerto si tenesse in Sicilia. Purtroppo non ci siamo riusciti a causa della scarsa volontà e del disinteresse dell'amministrazione locale e del Catania calcio che ha addotto scuse patetiche e destituite di qualsiasi fondamento logico».

Adv
Per chi avesse comprato il biglietto tramite Box Office Sicilia (095.7225340) e Box Office Palermo di Sorrentino (091.6260177), il rimborso sarà disponibile a partire da lunedì 27 giugno entro e non oltre il 25 luglio. I clienti che hanno acquistato il biglietto del concerto attraverso il circuito TicketOne, verrano contattati e informati sulla procedura per la richiesta. Pochi giorni fa il cantante, originario di Zocca, ha dichiarato ai microfoni del Tg1:«Alla fine di questo tour (Vasco Live Kom 011, ndr), dichiaro felicemente conclusa la mia attività di 30 anni di rockstar. Mi dimetto da rockstar». Alla domanda del giornalista «Che attività comincia adesso?» Vasco risponde: «Questo non lo so. Le canzoni le scriverò lo stesso, perché mi piace scrivere, magari farò anche dei concerti, magari faccio dei concerti all'improvviso...arrivo in un posto e mi metto a suonare».

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI