TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Teatro Lelio: parte il cartellone 2008/2009

Pirandello, Omero, confessioni piccanti di una coppia e quelle intime di un attore: parte il cartellone di spettacoli del teatro Lelio, con due novità assolute

Balarm
La redazione
  • 3 ottobre 2008

Via alla nuova Stagione teatrale del Teatro Lelio di via Antonio Furitano 5/a, a Palermo. Un cartellone che da Pirandello a Omero, dall’amore alla commedia, tocca tutte le corde dei sentimenti umani. Con in più, due novità assolute. La stagione andrà da novembre a maggio, per un anno all’insegna del teatro.

Si parte domenica 9 novembre, alle 18, (orario d’inizio di tutti gli spettacoli in calendario), con il capolavoro del teatro di Pirandello, “Il berretto a sonagli”, un’opera di e con Massimo Mollica, a cui seguirà una bellissima farsa all’antica, tratta dal grande attore Peppino De Filippo da una Atellana della Commedia dell’Arte. Poi si prosegue domenica 30 novembre con “Pericolo di coppia” di Marco Cavallaio, per la regia di Claudio Insegno, e poi, novità assoluta, domenica 21 dicembre dal grande poeta di tutti i tempi, Omero, con “Ulisse: il misterioso viaggio dell’uomo”, per la regia di Giuditta Lelio. Si continua ancora domenica 18 gennaio con “Parole d’ammore scontento”,
di Salvatore Di Giacomo, "il poeta che aveva paura dell’amore". La regia è di Pino Ammendola, e con la straordinaria voce di Maria Letizia Gorga.

Adv
Sarà poi la volta di “Letto matrimoniale, confessioni erotico piccanti di una coppia”, di Jan De Hartog, che andrà in scena domenica 22 febbraio, per la regia Giuditta Lelio. E infine, domenica 29 marzo arriverà Strada Carrara: “Il teatro è vita: storie e confessioni di un attore” per la regia di Laura Curino, con le musiche di Roberto Marasco, e con Titino Carrara, dal teatro “La piccionaia”. E ultima novità assoluta, domenica 10 maggioHanno sequestrato il papa”, di Raffaello Lavagna, per la regia di Giuditta Lelio.

Il costo dell’abbonamento intero è di 130 euro, mentre di quello ridotto per il Cral, i docenti e gli over 65, è di 110 euro. Per gli studenti di 80. I biglietti e gli abbonamenti possono essere acquistati presso il botteghino del teatro, a partire da una settimana prima dello spettacolo, tutti i giorni, esclusa la domenica, dalle 9.30 alle 13, e dalle 17 alle 19.30. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 091.6819122.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI