Tecnologia e sviluppo: due giorni con Smart City Italia
Torna a Palermo l'iniziativa "Smart City Italia": due giorni di dibattiti e incontri per riflettere sul futuro della città in programma giovedì 17 e venerdì 18 marzo
Solo dal confronto nascono idee valide e progetti innovativi e con il dibattito è possibile effettivamente rendersi conto di come una città stia cambiando, tra sconfitte e successi. A Palermo e Carini torna "Smart City Italia", giovedì 17 e venerdì 18 marzo, con un'analisi su presente e futuro di energia, acqua, rifiuti, trasporti e un approfondimento su infrastrutture fieristiche.
Innovazione, servizi di pubblicità utilità, sviluppo sostenibile: questi i temi fondanti della manifestazione che in due intensi giorni di dibattiti e incontri (visualizza programma completo) affronta problematiche fondamentali in merito alla vivibilità di una città, non tralasciando importanti riflessioni in merito all'inclusione sociale a fronte dell'enorme flusso migratorio che interessa in generale il paese.
Obiettivo di "Smart City Italia" è quello di guardare in modo concreto al futuro del territorio in una prospettiva internazionale: quali progetti? Quali tecnologie utilizzare e introdurre?
L'appuntamento per giovedì 17 è all'Orto Botanico di Palermo. Dopo introduzione e saluti, in programma un dibattito sulla ricerca e sullo sviluppo sostenibile e uno sulla evoluzione dei servizi di pubblica utilità. Si procede nel pomeriggio con una panoramica dei settori da quello idrico a quello dei rifiuti.
Venerdì 18 la manifestazione si svolge al Castello La Grua Talamanca, in va Termitana 2 di Carini. La giornata apre con l'incontro dal titolo "Nuove tecnologie tra sviluppo del territorio e internazionalizzazione. Il lancio di Open Hub Med" e si conclude con "Nuove metropoli per un Paese da reinventare".
Tante partecipazioni nei due giorni di "Smart City Italia", interventi e persone del settore, nonché assessori della giunta comunale di Palermo e il sindaco Leoluca Orlando. Un'occasione per riflesttere insieme sul futuro di Palermo grazie all'evendo realizzato da Energia Media con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’Università degli Studi di Palermo e di MM Academy.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
MISTERI E LEGGENDE
L'hanno fatto i romani e c'entrano gli elefanti: la leggenda del Ponte sullo Stretto
34.805 di Aurelio Sanguinetti -
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tunnel che ti porta nel ventre della Terra: tra giochi di luce e scenari unici
23.429 di Federica Puglisi










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




