Un'idea per l'Unesco: vota su Facebook l'opera migliore
Racconti, poesie, bozzetti di vestiti, installazioni, ricette di torte: si votano su Facebook i lavori di "Immaginario Arabo Normanno", il contest dalla Fondazione Unesco Sicilia

Scopo del contest era quello di trovare un modo per stimolare la fantasia e la curiosità di chi si fa spettatore del percorso riconosciuto dall'Unesco. Durante la prima fase del concorso, chiusasi il 4 dicembre, sono arrivati ben 182 lavori.
Racconti, poesie, favole illustrate, bozzetti di vestiti, installazioni, ricette di torte e perfino due studi: una monografia sui mosaici del chiostro di Monreale e un piano per la riqualificazione del sito Unesco: non c’è stato limite alla creatività di chi ha voluto partecipare.
Protagonisti anche i giovanissimi: hanno partecipato ben venti scuole, fra primarie e secondarie, che hanno presentato alcuni dei lavori più interessanti. Adesso tocca al pubblico decretare, per mezzo del canale Facebook del Sito Unesco Palermo Arabo-Normanna.
Proprio sul canale sono stati pubblicati i lavori selezionati e i 50 che riceveranno più like saranno protagonisti di un catalogo e daranno vita alla prima mostra "Unesco arabo-normanna". I migliori, tra questi 50, riceveranno dei premi dedicati.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
CINEMA E TV
È palermitana e la vedi ancora su Rai 1: chi è la nuova attrice in "Mina Settembre"
-
STORIA E TRADIZIONI
Lasciò marito e figli, rischiò il carcere: una nobile siciliana fece follie per D'Annunzio
-
ARTE E ARCHITETTURA
Il nome è innocuo ma ha un passato oscuro: il Mercato di Palermo dove trovi tesori