ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Un Natale a passeggio: via Ruggero Settimo è pedonale

Un invito per i cittadini di Palermo e per i turisti, per godere e riscoprire la città nel periodo delle feste: via Ruggero Settimo resta pedonale a dicembre e gennaio

  • 2 dicembre 2016

Al centro delle polemiche l'organizzazione della mobilità cittadina a Palermo, compresa la decisione di chiudere al traffico alcuni tratti del centro storico ma l'operazione pedonalizzazione continua e sembra piacere.

Dopo l'esperimento di novembre, via Ruggero Settimo continuerà ad essere un'isola pedonale anche nei mesi di dicembre e gennaio.

In particolare il tratto compreso tra piazza Ruggero Settimo e via Cavour sarà chiuso al traffico veicolare dalle 15 alle 24 nei giorni sabato 3, 10 e 17 dicembre oltre al 24 e 31 dicembre e nei giorni 7 e 14 gennaio.

Giovedì 8 dicembre, lunedì 26 dicembre e per il giorno della Befana, la chiusura di via Ruggero Settimo sarà invece estesa tutto il giorno dalla mattina alla sera quindi dalle ore 8 alle ore 20.

Il provvedimento emesso dall'Ufficio mobilità consente l'attraversamento di via Mariano Stabile e consente l'ingresso in via Ruggero Settimo ai veicoli diretti nei passi carrabili regolarmente autorizzati.
Adv
Un Natale a passeggio lungo le vie centrali di Palermo: un invito per i cittadini, per i turisti, per godere e riscoprire la città nel periodo delle festività, approfittando dei negozi, dei bar, delle librerie, delle strade libere.

Intanto la presidente di Confcommercio Palermo, Patrizia Di Dio, commenta la nuova ordinanza in modo negativo denunciando il pericolo di nuovi danni al commercio della città e chiede così la sospensione della pedonalizzazione di via Ruggero Settimo.

Proprio nel periodo natalizio, infatti, secondo Patrizia Di Dio è un errore non permettere ai cittadini di raggiungere il centro, mettendo a rischio la possibilità di fare compere: ai commercianti, continua, interessa più vednere che stare a guardare gente che passeggia e poco interessata agli acquisti.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI