CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Un nuovo reality show a Ragusa Ibla: arrivano per girarlo dalla Corea del Sud

La Corea del Sud ha scelto il Comune siciliano come set de "Il Mago di Oz", un reality show simile a "Pechino Express". La prima puntata in onda a ottobre

Balarm
La redazione
  • 2 ottobre 2017

Ragusa Ibla vista dall'alto

Tanti concorrenti vip e una serie di missioni per sopravvivere ogni giorno: "Il Mago di Oz", reality show coreano molto simile a "Pechino Express" ha scelto la Sicilia come location ideale per le sfide dei suoi concorrenti.

Tra le diverse località siciliane interessate dal format si trovano Siracusa, Noto, Vendicari, Pachino, Marzamemi, Porto Palo di Capopassero, Castelmola, Caltagirone e, ultima in ordine di tempo, Ragusa Ibla.

Il format, che in Corea del Sud è tra i più gettonati con un altissimo tasso di share, è approdato nella cittadina barocca a metà settembre, fermandosi nella cornice di piazza Duomo con oltre trentotto persone tra operatori, concorrenti e presentatori.

L'intera troupe e quattro degli otto vip protagonisti del programma - il cantante Nam Eric, il chitarrista Kim Tae Won, l'attore Choi Min Yong, ed il comico Yoon Jung Soo- ha effettuato le riprese sia all'interno del Duomo, sia nella piazza.

"Il Mago di Oz" viene mandato in onda da una delle tre maggiori reti televisive della Corea del Sud, la MBC, e la puntata che vede il barocco di Ragusa Ibla sullo sfondo verrà trasmessa nel mese di ottobre.

La produzione televisiva è stata possibile grazie al supporto dell’assessorato al Turismo della Regione Sicilia e del Consolato Onorario della Repubblica di Corea per la Sicilia, con la collaborazione dei sindaci dei comuni coinvolti.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI