CINEMA E TV
Un nuovo reality show a Ragusa Ibla: arrivano per girarlo dalla Corea del Sud
La Corea del Sud ha scelto il Comune siciliano come set de "Il Mago di Oz", un reality show simile a "Pechino Express". La prima puntata in onda a ottobre
Ragusa Ibla vista dall'alto
Tra le diverse località siciliane interessate dal format si trovano Siracusa, Noto, Vendicari, Pachino, Marzamemi, Porto Palo di Capopassero, Castelmola, Caltagirone e, ultima in ordine di tempo, Ragusa Ibla.
Il format, che in Corea del Sud è tra i più gettonati con un altissimo tasso di share, è approdato nella cittadina barocca a metà settembre, fermandosi nella cornice di piazza Duomo con oltre trentotto persone tra operatori, concorrenti e presentatori.
L'intera troupe e quattro degli otto vip protagonisti del programma - il cantante Nam Eric, il chitarrista Kim Tae Won, l'attore Choi Min Yong, ed il comico Yoon Jung Soo- ha effettuato le riprese sia all'interno del Duomo, sia nella piazza.
"Il Mago di Oz" viene mandato in onda da una delle tre maggiori reti televisive della Corea del Sud, la MBC, e la puntata che vede il barocco di Ragusa Ibla sullo sfondo verrà trasmessa nel mese di ottobre.
La produzione televisiva è stata possibile grazie al supporto dell’assessorato al Turismo della Regione Sicilia e del Consolato Onorario della Repubblica di Corea per la Sicilia, con la collaborazione dei sindaci dei comuni coinvolti.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il paradiso unico (sconosciuto) in Sicilia: tra sabbia, ciottoli e un mare splendido
64.764 di Salvatore Di Chiara -
MISTERI E LEGGENDE
L'hanno fatto i romani e c'entrano gli elefanti: la leggenda del Ponte sullo Stretto
48.488 di Aurelio Sanguinetti -
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
39.202 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




