ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Uova di Pasqua 2013": un piccolo gesto per fare tanto

La Onlus "Liberi di crescere", la Lav Palermo e la Libera Scuola Waldorf promuovono una vendita solidale di uova di Pasqua per le campagne di cui sono portavoce

Balarm
La redazione
  • 11 marzo 2013

Tra pioggia e temperature un po' troppo ostili ci sentiamo ancora in pieno inverno, eppure la Pasqua, festività primaverile per eccellenza, è già alle porte e arriverà domenica 31 marzo. Quello che è tradizionalmente un momento da passare con le persone più care può anche diventare un'occasione per aiutare quanti sono meno fortunati: l'opportunità ci viene data dalla manifestazione "Uova di Pasqua 2013", promossa dalla Onlus "Liberi di crescere", associazione siciliana per la lotta contro le leucemie e i tumori dell'infanzia.

Al centro dell'iniziativa, una raccolta fondi dolcissima: con la cifra di 10 euro, infatti, sarà possibile acquistare un uovo di cioccolato (al latte o fondente) del peso di 300 grammi. Il ricavato verrà interamente destinato all'assistenza ai bambini malati di leucemia in cura presso il Centro di Oncoematologia Pediatrica di Palermo. Un obiettivo molto importante, cui potrete contribuire nel corso di tre giornate: domenica 10 marzo, dalle ore 10 alle ore 19, presso il mercatino allestito in via Generale Magliocco, lunedì 11 marzo, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso la portineria del padiglione 17 C dell'Ospedale Civico di Palermo e domenica 17 marzo, in via Libertà (ad angolo con via Giuseppe Mazzini).

C'è anche un altro modo per partecipare alla raccolta fondi: diventare promotori con un punto di distribuzione, contattando i numeri telefonici 091.6512531 e 392.8957134. La Onlus provvede anche alla spedizione gratuita delle uova di cioccolata (nel caso in cui si tratti di almeno tre scatole di prodotti): i numeri a cui telefonare sono sopra indicati. Si tratta di un piccolo gesto in grado di fare tanto, un modo per condividere un sorriso e donarlo a qualcuno in difficoltà.

E se si vuole fare una buona azione e ci si vuole impegnare contro la vivisezione, il randagismo, la caccia, gli allevamenti e le pellicce, sarà possibile firmare la petizione presso gli stand Lav Palermo. Sabato 16 e domenica 17 marzo, dalle ore 10.30 alle 19 - possibilmente in replica anche sabato 23 e domenica 24 marzo - in via Cavour (di fronte il tratto Prènatal-Feltrinelli) verranno raccolte le firme per questa campagna e in cambio potrete portare a casa le uova di cioccolato equosolidale. Per maggiori informazioni è possibile mandare una e-mail all’indirizzo lav.palermo@lav.it oppure chiamare il numero 340.3541624.

Infine, la Libera Scuola Waldorf festeggia l’arrivo della primavera con il consueto bazar di Pasqua. Sabato 23 marzo, infatti, dalle ore 10.30 fino alle 19 di sera, i bambini accompagnati dalle famiglie potranno trascorre una giornata speciale all’insegna di spettacoli, laboratori, teatrini e narrazione di fiabe. Sarà possibile acquistare manufatti e decorazioni pasquali, insieme a giocattoli, libri e colori. La pedagogia Waldorf, intesa come arte, pone al centro lo sviluppo armonioso del bambino e il rispetto delle sue fasi di crescita. Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria dell'istituto al numero 091.226208.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI