ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Vacanza low cost? Trapani è la più conveniente d'Italia

Il motore di ricerca ProntoHotel.it ha stilato la classifica delle 10 mete turistiche più convenienti d'Italia. In Sicilia ci sono tre città ideali: Trapani, Agrigento e Catania

  • 3 febbraio 2015

Viaggiare alla scoperta di posti nuovi, per godersi una meritata pausa dai ritmi frenetici della vita è un lusso che sempre meno persone riescono a permettersi. I viaggiatori italiani però hanno trovato un'alternativa: la vacanza low cost. Secondo uno studio effettuato da www.ProntoHotel.it in Sicilia sono ben tre le mete ideali per chi viaggia a poco prezzo, Trapani, Agrigento e Catania.

L'Osservatorio del Turismo Digitale di ProntoHotel.it ha stilato la classifica delle 10 località turistiche più convenienti in Italia caratterizzate dal miglior rapporto qualità prezzo. Al primo posto troviamo la siciliana Trapani i cui soggiorni in hotel costano una media di 75 euro a notte.

Nella top ten rientra anche Agrigento, dichiarata patrimonio dall’Unesco, seconda meta siciliana in classifica con in media 83 euro a notte in camera doppia che si classifica quarta mentre al settimo posto troviamo Catania dove la media dei prezzi del 2014 è di 95 euro.

Per quanto riguarda le altre città italiane nella classifica segue Trapani al secondo posto Salerno e al terzo Pisa. Quinta la città di Cagliari, mentre al sesto posto troviamo un capoluogo del nord, Bergamo. L'ottava e la nona posizione sono occupate da due città del versante adriatico: Rimini, regina della movida romagnola e Lecce, culla del barocco pugliese. Chiude la classifica la città medievale di Lucca.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI