LIFESTYLE

HomeNewsLifestyle

Non è un fake: i vertici della Regione e della Disney trattano per un parco in Sicilia

L'assessore regionale all'Economia Gaetano Armao è tornato a parlare di un Disneyland siciliano confermando la riapertura delle trattative con i vertici della Disney

Balarm
La redazione
  • 18 aprile 2018

Si dovrebbero incontrare a maggio i protagonisti di questa storia (che comunque è iniziata diversi anni fa): Gaetano Armao e gli alti papaveri della Disney. L'argomento? Si, l'apertura di un parco, di una Disneyland, in Sicilia.

Più precisamente, l'unico parco firmato Walt Disney potrebbe nascere a Termini Imerese, a un quarto d'ora di auto da Palermo.

Se ne parlava già cinque anni fa: nel 2013 usciva l'idea di investire 750 milioni di euro, euro più euro meno, durante un’incontro tra l’ex segretario generale della Regione, Patrizia Monterosso, i capi di gabinetto degli assessorati Attività produttive ed Economia, Massimo Cataldo (coordinatore del Comune di Palermo) e l’allora sindaco di Termini Imerese Salvatore Burrafato insieme ai referenti Disney Jay Visconti, vice presidente di Disney Media, e Simona Imperial, manager group advertising.

Torniamo ai giorni nostri: Gaetano Armao, assessore all’Economia della Regione Siciliana, è tornato a parlare dell’argomento confermando la riapertura delle trattative, dichiarando el corso di un forum dell’agenzia di stampa Italpress.

«A inizio maggio incontrerò i vertici della Walt Disney - ha detto - stiamo tentando di riaprire il dialogo interrotto qualche anno fa sulla costruzione a Termini Imerese di un parco divertimenti. Diremo loro che la Sicilia è disponibile e aperta agli investimenti».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI