Non è un fake: i vertici della Regione e della Disney trattano per un parco in Sicilia
L'assessore regionale all'Economia Gaetano Armao è tornato a parlare di un Disneyland siciliano confermando la riapertura delle trattative con i vertici della Disney

Più precisamente, l'unico parco firmato Walt Disney potrebbe nascere a Termini Imerese, a un quarto d'ora di auto da Palermo.
Se ne parlava già cinque anni fa: nel 2013 usciva l'idea di investire 750 milioni di euro, euro più euro meno, durante un’incontro tra l’ex segretario generale della Regione, Patrizia Monterosso, i capi di gabinetto degli assessorati Attività produttive ed Economia, Massimo Cataldo (coordinatore del Comune di Palermo) e l’allora sindaco di Termini Imerese Salvatore Burrafato insieme ai referenti Disney Jay Visconti, vice presidente di Disney Media, e Simona Imperial, manager group advertising.
Torniamo ai giorni nostri: Gaetano Armao, assessore all’Economia della Regione Siciliana, è tornato a parlare dell’argomento confermando la riapertura delle trattative, dichiarando el corso di un forum dell’agenzia di stampa Italpress.
«A inizio maggio incontrerò i vertici della Walt Disney - ha detto - stiamo tentando di riaprire il dialogo interrotto qualche anno fa sulla costruzione a Termini Imerese di un parco divertimenti. Diremo loro che la Sicilia è disponibile e aperta agli investimenti».
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Per i cugini era un "mostro", per la madre una figlia: la storia del (vero) "Gattopardo"
-
CINEMA E TV
È palermitana e la vedi ancora su Rai 1: chi è la nuova attrice in "Mina Settembre"
-
STORIA E TRADIZIONI
Avevano l'oro bianco, Franca Florio le rifiutò: donne e "matri" (senza nome) in Sicilia