Palermo dice addio al barman "Busca": l'instancabile lavoratore che regalava sorrisi
Se n'è andato Ivan Buscaglia, detto Busca, ma anche "Magic Busk" o "il busquez". Erano tanti i soprannomi che gli avevano dato e questo succede quando gli amici sono tanti
Ivan Buscaglia (Foto di Andrea Saluti - da Fb)
Ivan, 44 anni, era uno dei barman più amati di Palermo, per la sua professionalità, per la sua bravura e per il suo carattere che per quanto potesse apparire "rigido" ad alcuni nascondeva un animo gentile come ricordano quelli che lo conoscevano.
"Fin da ragazzini ricordo che quando giocavamo a pallone sotto casa, era sempre in prima linea per difendere i ragazzini dai bulli di turno", ricorda un vecchio amico.
Davvero tanti i commenti sui social tra chi lo definisce un gran lavoratore, appassionato della sua professione, "serio, molto educato e sempre sorridente".
Aveva lavorato un po' ovunque in città, al Sea Club di Terrasini al Mob Disco Theatre di Carini e ancora al Pacinotti’s e al161. Ed era stato anche docente, formando generazioni di barman che lo ricordano come "Il prof. numero 1".
"Amicone di tutti, instancabile lavoratore, schietto e diretto - scrive Serena - gentile e attento alla gente, incline ad instaurare con ognuno anche un piccolo legame magico, ascoltando e osservando in maniera intensa il mondo da dietro il suo banco bar".
Sulla sua pagina Fb ad aprile, Ivan aveva pubblicato un video con una sua performance di Flair Bartending e scriveva "Nessun decreto ci farà mai smettere di sognare".
E lui non ha mai smesso di farlo e di far sognare gli altri.
La redazione di Balarm si stringe attorno alla famiglia e agli amici.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
40.690 di Francesca Garofalo -
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
40.040 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




