STILE E TREND
Palermo mantiene le promesse: Rosalia ed Emilio hanno avuto un matrimonio da sogno
Dall’organizzazione delle nozze all’offerta di prodotti e servizi, alla giovane coppia in difficoltà economica è stato donato in beneficenza l’intero matrimonio
Rosalia ed Emilio durante il rito civile
Ne avevamo parlato (qui) ma ripercorriamo in breve le tappe di questa storia a lieto fine.
Rosalia Borgogna di 24 anni aveva accantonato il desiderio di avere un matrimonio da favola perché costretta a lottare ogni giorno con i tanti problemi che la vita le ha messo di fronte.
Lei, palermitana al settimo mese di gravidanza - aspetta la piccola Fatima - ha anche a che fare con una terribile forma di epilessia invalidante e per cui non esiste ancora una terapia.
Emilio, invece, nato a Tunisi ma naturalizzato italiano, è stato adottato e poi abbandonato quando aveva cinque anni,
La loro relazione, iniziata nel 2015, è stata scandita da scelte difficili e momenti bui, come l’occupazione abusiva di un immobile comunale abbandonato da cui sono stati cacciati.
Sicuramente non avevano né il tempo né le risorse per convolare a nozze o di avere il matrimonio principesco che Rosalia sognava.
Ma un gruppo di wedding planner internazionali in visita a Palermo si è fatto carico dell’organizzazione della cerimonia: la mattina del 13 novembre a villa Tasca il matrimonio è stato celebrato dall’assessore alla Cittadinanza Giuseppe Mattina e il sindaco Orlando ha partecipato invece al rinfresco.
Emozionatissima la sposa e anche i parenti e amici a cui è stato offerto il pranzo nuziale sempre nelle sale di Villa Tasca.
Il sogno di Rosalia ed Emilio è diventato realtà grazie alla redazione di Sposi Magazine, Wedding Planner Sandra Santoro e di Confcommercio nell'ambito del rogetto “Two+Us” di Belief Wedding Planners.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
La Sicilia teatro della Prima Guerra Punica: l'assedio (fallito) a Palermo con gli elefanti
45.152 di Aurelio Sanguinetti -
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
39.409 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




