LIFESTYLE

HomeNewsLifestyle

Palermo mantiene le promesse: Rosalia ed Emilio hanno avuto un matrimonio da sogno

Dall’organizzazione delle nozze all’offerta di prodotti e servizi, alla giovane coppia in difficoltà economica è stato donato in beneficenza l’intero matrimonio

Balarm
La redazione
  • 15 novembre 2018

Rosalia ed Emilio durante il rito civile

Dall’organizzazione delle nozze all’offerta di prodotti e servizi, alla coppia è stato donato in beneficenza l’intero matrimonio.

Ne avevamo parlato (qui) ma ripercorriamo in breve le tappe di questa storia a lieto fine.

Rosalia Borgogna di 24 anni aveva accantonato il desiderio di avere un matrimonio da favola perché costretta a lottare ogni giorno con i tanti problemi che la vita le ha messo di fronte.

Lei, palermitana al settimo mese di gravidanza - aspetta la piccola Fatima - ha anche a che fare con una terribile forma di epilessia invalidante e per cui non esiste ancora una terapia.

Emilio, invece, nato a Tunisi ma naturalizzato italiano, è stato adottato e poi abbandonato quando aveva cinque anni,

La loro relazione, iniziata nel 2015, è stata scandita da scelte difficili e momenti bui, come l’occupazione abusiva di un immobile comunale abbandonato da cui sono stati cacciati.

Sicuramente non avevano né il tempo né le risorse per convolare a nozze o di avere il matrimonio principesco che Rosalia sognava.

Ma un gruppo di wedding planner internazionali in visita a Palermo si è fatto carico dell’organizzazione della cerimonia: la mattina del 13 novembre a villa Tasca il matrimonio è stato celebrato dall’assessore alla Cittadinanza Giuseppe Mattina e il sindaco Orlando ha partecipato invece al rinfresco.

Emozionatissima la sposa e anche i parenti e amici a cui è stato offerto il pranzo nuziale sempre nelle sale di Villa Tasca.

Il sogno di Rosalia ed Emilio è diventato realtà grazie alla redazione di Sposi Magazine, Wedding Planner Sandra Santoro e di Confcommercio nell'ambito del rogetto “Two+Us” di Belief Wedding Planners.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI