MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

Se ne sentivi la mancanza, lavori in viale Regione: chiude svincolo, quando e dove

Nuovi scavi di e-distribuzione. Un provvedimento del Comune dispone la chiusura di uno svincolo che conduce alla circonvallazione. Tutti i dettagli

Balarm
La redazione
  • 6 maggio 2025

Lo svincolo di via Ernesto Basile nei pressi di Max Ricas, a Palermo

Continuano le giornate di passione in viale Regione Siciliana a Palermo dove l'Ufficio Traffico e Mobilità del Comune di Palermo, per consentire i lavori di scavo e-distribuzione, ha emesso due ordinanze di limitazione temporanea della circolazione pedonale e veicolare e della sosta.

Il primo provvedimento stabilisce per l'8 maggio la chiusura totale al transito dalle ore 21.00 alle 6.00. Le nuove regole viarie e pedonali riguardano lo svincolo che collega via Ernesto Basile a viale Regione Siciliana (in prossimità di Max Ricas). Tutti i dettagli nell'ordinanza pubblicata dal Comune.

Lavori e scavi anche in via Brasca (zona Santa Maria di Gesù). Un provvedimento dell'Ufficio Traffico disegna una nuova regolamentazione viaria e pedonale per sei metri lineari su sede stradale (in attraversamento a circa 50 metri dopo l’incrocio via Brasca/via Santa Maria di Gesù).

Per consentire gli interventi scatta il restringimento della strada con la chiusura alla circolazione della s, interessata dai lavori, l'istituzione del divieto di sosta, ambo i lati, nei tratti interessati, con rimozione coatta 0.00 – 24,00.

E ancora il divieto di transito pedonale nei marciapiedi interessati con la contestuale creazione in corrispondenza del perimetro del cantiere di un apposito percorso pedonale protetto.

L’e-distribuzione dovrà eseguire i lavori sopra indicati impegnando metà carreggiata per volta e in due periodi distinti e separati al fine di garantire sempre la circolazione stradale.

L'ordinanza è valida 35 giorni dalla data di inizio dei lavori, che dovrà avvenire entro e non oltre 30 giorni dalla data dell'ordinanza (5 maggio).
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI