LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

Perché studiare inglese (e basta) non serve: te lo spiega International House LC Palermo

Da più di 45 anni International House LC è punto di riferimento a Palermo per l'insegnamento dell'inglese. Aperte le iscrizioni ai nuovi corsi in partenza a ottobre

Balarm
La redazione
  • 27 agosto 2021

Una classe di International House LC Palermo

L’inglese è la terza lingua più parlata al mondo, la usiamo come seconda, terza o quarta lingua. Studiarla senza usarla spesso diventa inutile e anche controproducente.

Studiamo l’inglese, fin dalle elementari. Ma senza leggere, parlare e ascoltare in inglese – non si apprende bene ed in modo duraturo. Questo vale per chi va a scuola ma anche per chi sente il bisogno di utilizzare l’inglese da grande.

La maggior parte dei corsi di lingua offrono libri pieni di regole grammaticali e promettono di apprendere tanti vocaboli. Spesso indicano delle dritte (tips) per apprendere la lingua in modo rapido e con buoni risultati. Ma a cosa serve studiare l'inglese se poi non lo si utilizza?

Studiare soltanto senza usare l’inglese è controproducente. I risultati concreti arrivano solo se si acquisisce un ritmo regolare di pratica dell’inglese. Ad esempio con 2 lezioni alla settimana (minimo) unite ad altre attività di conversazione e incontro con docenti specializzati e studenti da tutto il mondo.
Adv
Questa la filosofia di pensiero messa in pratica da più di 45 anni da International House Language Centre, la scuola di inglese ormai punto di riferimento a Palermo per la formazione degli insegnanti, per gli esami internazionali, per l'insegnamento e l'uso della lingua inglese.

C'è spazio per tutti e per ogni esigenza. Ci sono i corsi per bambini e ragazzi (dai 6 ai 16 anni), quelli per gli adulti, quelli intensivi e anche online per studiare comodamente da casa.

Per ogni corso viene rilasciato un attestato IH (Ente di controllo qualità internazionale con sede a Londra) e AISLi (Ente di qualità italiano accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola).

IH è anche il centro più grande della Sicilia occidentale in cui frequentare i corsi di preparazione agli esami internazionali. La sede di via Enrico Albanese 15, infatti, è stata progettata per ottimizzare l'esperienza d'esame ed è all'avanguardia in Italia.

Si possono quindi sostenere gli esami internazionali Cambridge e IELTS (già prenotabili da settembre) riconosciuti dal MIUR e in tutto il mondo e ottenere così le certificazioni più richieste.

IH ha anche lanciato un programma sociale internazionale con tante attività e in collaborazione con le scuole IH di tutto il mondo.

Palermo inoltre farà parte dell’onda green che ha investito tutte le scuole International House del mondo con la 40.000 km Challenge e altre attività ecosostenibili volte a difendere il nostro pianeta. Potrai trovarle sui social con l’hashtag #IHProtectingOurPlanet.

Per maggiori informazioni sulle attività della scuola, sui corsi e sugli esami è possibile chiamare il numero 091 584954, inviare una mail all'indirizzo info@ihpalermo.it oppure visitare il sito ufficiale di International House LC, nonchè la pagina Facebook della scuola e il profilo Instagram.

In alternativa è possibile recarsi nella sede centrale di via Quintino Sella 70 o al centro di esami in via Enrico Albanese 15.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI