SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeCorsi e formazioneScuola e Università

Prepararsi ai test di Medicina: a Palermo puoi scegliere tra i corsi (full e flash) di Ares

Avere il giusto livello di preparazione aumenta senza dubbio le possibilità di successo. Ares mette a disposizione degli studenti vari servizi tra cui i corsi di preparazione ai test

Balarm
La redazione
  • 20 maggio 2021

Studenti all'Università

Estate, tempo di esami per tutti. Per chi si prepara alla maturità ma anche per chi è già diplomato e pensa all'università.

Per chi ha scelto il percorso dell'area che comprende i corsi di laurea di Medicina, settembre è il fatidico mese dei famigerati test d'accesso. E così, il periodo estivo diventa un momento fondamentale per prepararsi al meglio in vista dei test.

Avere il giusto livello di preparazione aumenta senza dubbio le possibilità di successo. Ed è con questo obiettivo che a Palermo c'è un luogo in cui poter studiare per arrivare più consapevoli e preparati al giorno dei test di accesso.

Parliamo di Ares, consorzio universitario attiva su tutto il territorio italiano e internazionale che offre servizi, tutorial e metodo universitario al fine di promuovere la formazione digitale in Italia e all’estero.

Oltre ad occuparsi di certificazioni linguistiche e informatiche, Ares mette a disposizione degli studenti una serie di servizi tra cui quello dei corsi di preparazione ai test universitari, in particolare ai test d'accesso di Medicina.
Adv
Sono due i tipi di corsi disponibili: il corso flash (66 ore) e il corso full (212 ore).

CORSO FLASH
Composto da 54 ore di lezione tutte registrate ed erogate “on demand”, un form nel quale ogni allievo - lezione per lezione, ogni 15 giorni, può porre domande di chiarimento che vengono mantenute in un archivio. Ci saranno poi altre 12 ore di lezioni dedicate appositamente alle risposte a tutti i chiarimenti richiesti, sempre nella modalità “on demand” (due ore per ogni docente).

Ogni docente fornirà il proprio curriculum, il programma delle lezioni e la scheda di trasparenza e avrà la possibilità di registrare nella piattaforma Ares 4 lezioni di due ore ciascuna, più una lezione di un'ora che servirà per rispondere a tute le richieste di chiarimento postate dagli allievi attraverso la compilazione dei form.

Ogni 14 di ogni mese e ogni 29 di ogni mese, i docenti raccoglieranno le domande dall’archivio dei “form” e registreranno un’ora di lezione nella quale offriranno le risposte. Ogni 15 del mese e ogni 30 di ogni mese verranno pubblicati i video di risposta alle domande.

CORSO FULL
Si tratta di un corso più articolato e si compone di 200 ore di lezione tutte registrate ed erogate sia “real time” sia “on demand”. Altre 12 ore, suddivise per due ore a docente, sono destinate alle risposte alle richieste di chiarimento raccolte nei form nell’ultima lezione del ciclo delle 200 ore di didattica.

Ogni lezione, che viene registrata per poter essere seguita anche in modalità differita, ha una durata che non supera mai le due ore. Durante le lezioni, inoltre, vengono fornite le risposte alle domande che gli studenti hanno postato sul form di rifermento, mentre 8 giorni dopo il termine del ciclo di 200 ore di didattica, i docenti hanno a disposizione altre 12 ore di lezione per fornire le necessarie spiegazioni alle eventuali domande presenti sul form di riferimento.

Le lezioni verranno caricate sulla piattaforma ARES a cui ogni studente può accedere con le proprie credenziali. Tutte le volte che uno allievo, dopo aver seguito la lezione di una materia, sentisse il bisogno di porre domande al docente di riferimento, potrà collegarsi al form, scegliere la materia e scrivere la domanda.

L’accesso ai Form verrà inibito ad ogni allievo sette giorni dopo la conclusione del corso.

Per iscriversi a uno dei due corsi di formazione basta compilare il form online e seguire le indicazioni. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web di Ares o contattare la segreteria al numero 091 333823.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI