FOTOGRAFIA E VIDEO

HomeCorsi e formazioneFotografia e video

Fotografia di base, storytelling e fotoritocco: i nuovi corsi di Dario Guarneri a Palermo

I corsi si svolgono in presenza da Neu [nòi] - spazio al lavoro (via Alloro 64 a Palermo) e il termine ultimo per iscriversi è mercoledì 22 marzo

Balarm
La redazione
  • 3 marzo 2023

Il fotografo Dario Guarneri

Incontri di teoria e lezioni pratiche in aula, ma anche prove e laboratori in esterna che permettono di imparare le tecniche direttamente sul campo.

Sono queste le caratteristiche che strutturano i corsi di fotografia guidati da Dario Guarneri, professionista specializzato nella didattica della fotografia e del videomaking.

I corsi si svolgono in presenza in un'aula di "Neu [nòi] - spazio al lavoro", all'interno di Palazzo Castrofililppo (via Alloro 64) a Palermo e il termine ultimo per iscriversi è entro mercoledì 22 marzo.

Vediamo dunque tutti i corsi nel dettaglio.

Il corso di base di fotografia prende il via giovedì 23 marzo, per un totale di 6 incontri di teoria e pratica in aula più 3 prove pratiche in esterna che si svolgono nel week end.

«Il corso base - spiega il fotografo - è dedicato a tutti gli appassionati che desiderano utilizzare al meglio la propria macchina fotografica e apprendere le nozioni di base della fotografia con un metodo semplice e una guida esperta».
Adv
Il corso di post-produzione fotografia, che prende il via mercoledì 22 marzo, si compone di sette incontri di teoria e pratica in aula.

«Il corso è dedicato a chi desidera imparare a utilizzare al meglio il principale e più diffuso software di fotoritocco, approfondire le tecniche di archiviazione digitale e apprendere le nozioni di base della post-produzione fotografica, dallo sviluppo del negativo digitale alla pubblicazione sul web e/o alla stampa su carta».

Il corso intermedio inizia ad aprile per un totale di 6 incontri di teoria e pratica in aula e 3 prove pratiche in esterna.

«Il livello intermedio - spiega Guarneri - è il naturale proseguimento del corso base ed è dedicato ai fotografi amatori che desiderano acquisire le conoscenze teoriche e pratiche più complesse del linguaggio e dello shooting fotografico attraverso un percorso comunque semplice e graduale. È previsto un approfondimento dei principali generi fotografici sia da un punto di vista teorico che pratico, con attività laboratoriali dedicate».

L'ultimo step dedicato agli aspiranti fotografi, non per forza professionisti, è il corso di storytelling fotografico, che inizia ad aprile, per un totale di 9 incontri in aula e prove pratiche in esterna.

«È previsto un approfondimento delle tecniche di post-produzione e stampa fine art, con attività laboratoriali dedicate. Esito del corso sarà la realizzazione di un portfolio personale, utile per presentare la propria produzione e abilità fotografica».

Per maggiori informazioni sui corsi potete consultare il sito del docente o contattarlo al numero 329 1588097, via email all’indirizzo info@darioguarneri.com o ancora, tramite la pagina Facebook e il profilo Instagram.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI