MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Quindici anni, catanese, prima a "Sanremo Young": la vittoria è di Elena Manuele

È siciliana la vincitrice della prima edizione della versione del "Festival di Sanremo" dedicata ai più giovani: Elena Manuele ha commosso tutti, dal pubblico all'orchestra

Balarm
La redazione
  • 21 marzo 2018

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Si chiama Elena Manuele e a prima vista è un adolescente come tutte le altre: ha quindici anni vive a San Gregorio di Catania ed è iscritta al secondo anno del liceo linguistico. Cos'ha di speciale? È la vincitrice di "Sanremo Young", la manifestazione canora per teenager andata in onda su Rai Uno.

Canzone dietro canzone, Elena ha conquistato il pubblico. Nella sua scheda di presentazione si è descritta come testarda e determinata: una determinazione che è apparsa chiara già dalla prima serata, quando ha debuttato cantando "La Cura" di Franco Battiato (guarda il video) e portando in scena un po' della sua Sicilia.

Durante la seconda serata la quindicenne catanese ha invece convinto pubblico e giuria con "Impressioni di Settembre", per poi passare alla terza serata, quando ha duettato con un altro concorrente (Leonardo) portando in scena "Ti lascerò" (guarda il video).

Nella terza serata ha duettato con Marco Masini cantando "Ci vorrebbe il mare", mentre per la serata finale ha duettato con Gino Paoli, che ne ha lodato la tecnica e l'impegno: le sue esibizioni hanno commosso il pubblico, la giuria e persino l'orchestra.

Infine, Elena si è scontrata con il diciassettenne Raffaele Renda, originario di Lamezia Terme, eseguendo "Mentre tutto scorre" e aggiudicandosi la vittoria. Elena è adesso in Sicilia e nell'attesa dei prossimi impegni si sta dedicando alla sua famiglia e ai suoi fan, che l'hanno seguita con affetto durante tutte le serate di "Sanremo Young".
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI