Rubata la pedana per l'accesso al Giardino dei Giusti: "Presto tornerà al suo posto"
Il presidente dell'associazione "Quarto tempo" e "Xinergie" fa sapere che stanno già facendo rifare la pedana sottratta, donata per l'accesso delle persone con disabilità

Il Giardino dei Giusti di Palermo
Un evento organizzato al dall’associazione "Quarto Tempo" e dal centro culturale "Xinergie" di Alessandro Valenziano in collaborazione con il Disability Pride e Pino Apprendi dell'associazione "Conca d'oro" che si occupa del Giardino.
In questa occasione Xinergie ha voluto donare una pedana in metallo per l’accesso ai disabili, che ha permesso l’ingresso a chi si muove in carrozzina e non può accedere al Giardino dei Giusti a causa di un gradino.
«La pedana è stata rubata, non si trova più, un gesto infame che va oltre il valore dell’oggetto» , dice Apprendi. E Valenziano assicura che è un disagio per il quartiere che non durerà per molto: «È un brutto gesto, ma presto tornerà al suo posto. Stiamo provvedendo a farla rifare una volta conclusi gli iter per i permessi della Sovrintendenza».
La pedana non era stata fissata, precisa l’associazione, perché si era in attesa delle giuste autorizzazioni e nel frattempo era stata posta in un angolo all’interno del giardino per facilitare eventuali accessi di persone con disabilità.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|