LIFESTYLE

HomeNewsLifestyle

Sconti pazzi fino all'una di notte: il "Black Friday" estivo da Rinascente a Palermo

Non solo moda, accessori e design: quest'anno anche i pass per la ZTL costano la metà e si possono scegliere e mettere da parte i propri acquisti in vista del "venerdì nero"

Balarm
La redazione
  • 27 maggio 2019

Dopo il grande successo dello scorso giugno, il "tempio palermitano dello shopping" di piazza San Domenico rinnova l'appuntamento più pazzo della stagione: venerdì 31 maggio da Rinascente torna l'edizione estiva del "Black Friday".

Una promozione ghiotta in vista della bella stagione riservata a tutti i titolari di Rinascentecard, la carta fedeltà gratuita di Rinascente utilizzabile in tutti gli store d'Italia e che si può ottenere online seguendo una semplicissima procedura.

Moda, accessori, bellezza, casa, design e gourmet: tutto è a portata dei clienti che per l'occasione potranno acquistare un'ampia selezione di marchi con sconti fino al 50% nello store che resterà aperto eccezionalmente dalle 8 fino all’una di notte.

Ma i vantaggi non finiscono qui: Rinascente offre la possibilità di recarsi in negozio a partire già da lunedì 27 maggio per scegliere i prodotti da acquistare e metterli da parte e poi ritirarli e pagarli direttamente nel giorno del "venerdì nero".
Adv
Perchè affannarsi sgomitando tra la folla per accaparrarsi il costume da bagno preferito o fare lunghissime file davanti ai camerini? In questo modo quella dello shopping diventa certamente un'esperienza più rilassante e piacevole.

Inoltre - sempre ai titolari di Rinascentecard - è riservato un eccezionale sconto del 50% sui pass di accesso alla ZTL che si possono già acquistare direttamente in negozio al prezzo speciale di 2.50 euro (anzichè 5 euro).

Tradizionalmente quello del "Black Friday" è un appuntamento invernale che cade di venerdì, appunto, a novembre con sconti speciali in vista della sfrenata "caccia al regalo" nel periodo natalizio.

Storicamente il cosiddetto "venerdì nero" è quello dopo il giorno del Ringraziamento americano e il nero si riferisce al colore con il quale venivano annotate le vendite e i conti in attivo nei registi contabili, a differenza delle perdite, annotate in rosso.

Una pagina nera voleva dire bilancio positivo: ecco perché il "black" è indice di guadagno e quel venerdì segna da sempre, negli Stati Uniti, l’inizio di un periodo molto proficuo per i negozianti.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI