CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Scritte a mano come un tempo: a Palermo è caccia alle "cartoline degli innamorati"

Poste Italiane come ogni anno celebra San Valentino dedicando a questo giorno una colorata e animata cartolina filatelica. Si può trovare in sei uffici postali anche provincia

Balarm
La redazione
  • 14 febbraio 2022

Regalare un biglietto scritto a mano sembra una cosa vintage, da collezione. Ma non è proprio così. Chi sfiora i 40 anni sicuramente ne ha ricevuto almeno uno: la calligrafia di chi lo inviava raccontava molto della persona che aveva avuto questo piccolo pensiero per noi.

Incerta, decisa, chiara o illegibile, scritta con la penna nera o blu, colorata. Scorrere quelle righe rappresentava un'emozione che restava impressa come quel momento, un ricordo da conservare.

Per chi vuole rivivere quel brivido o provarlo per la prima volta, potrebbe iniziare proprio il 14 febbraio, inviando un messaggio d'amore per San Valentino. Poste Italiane come ogni anno celebra la Festa degli Innamorati dedicando a questo giorno una colorata e animata cartolina filatelica.

Un'occasione unica per ogni collezionista o per chi, semplicemente, desidera ricordare in modo originale una giornata speciale, facendo dono della cartolina al proprio partner o scrivendo e inviando un pensiero dedicato a chi è lontano.

Poste Italiane vuole così sostenere, ancora una volta, il valore della scrittura scrivendo semplicemente una cartolina, un oggetto che può essere custodito nel tempo.

Le cartoline illustrate per l'occasione sono disponibili nei tre uffici postali con sportello filatelico di Palermo in via Alcide De Gasperi, via Roma e viale Leonardo Da Vinci, e in provincia nelle sedi di Termini Imerese, Cefalù e Corleone.

Fino al 14 febbraio si potrà utilizzare anche un annullo speciale, ovvero un timbro, una traccia indelebile apposta su un francobollo o cartolina postale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI