Sembrava finita, invece no: chiude di nuovo un tratto della Palermo-Catania, quale
Nuovi lavori sulla A19 Palermo-Catania annunciato dall'Anas: nell'articolo vi sveliamo di cosa si tratta, quanto durano e qual è il punto che verrà chiuso in autostrada
Traffico sull'autostrada Palermo-Catania
Nel dettaglio, gli interventi interesseranno un tratto compreso tra il chilometro 184,750 ed il chilometro 187,920, essenziali per l'installazione di nuove barriere spartitraffico NDBA, previste nel tratto dal km 187,800 al km 184,900. Si tratta di dispositivi di ritenuta stradale progettati da un team di ingegneri e sono barriere in calcestruzzo che rendono la strada più sicura.
Durante questa prima fase dei lavori sarà chiusa al traffico la corsia di marcia e la banchina laterale in entrambe le direzioni dell'autostrada.
Nello specifico, gli interventi riguarderanno:
-Carreggiata in direzione Catania: rifacimento della pavimentazione dal km 184,750 al km 187,920.
-Carreggiata in direzione Palermo: rifacimento della pavimentazione dal km 186,950 al km 187,920.
La chiusura parziale della carreggiata è in vigore per l'intera durata del cantiere e il traffico verrà deviato sulla corsia di sorpasso.
Da cronoprogramma, come vi abbiamo già anticipato, la conclusione degli interventi entro il 27 febbraio 2026, a meno che le condizioni meteo intralcino il normale svolgimento dei lavori.
L'installazione delle barriere spartitraffico NDBA rappresenta un ulteriore passo in avanti nel programma di ammodernamento e messa in sicurezza dell'autostrada A19, uno degli assi viari più importanti della Sicilia che collega i due principali capoluoghi dell'Isola.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




