LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Servizio civile alla scuola Thomas More di Palermo: come candidarsi alle selezioni

Pubblicato il bando di selezione al quale possono partecipare ragazzi e ragazze tra i 18 e i 29 anni. Il contributo è di 444,30 euro mensili per un impegno di 25 ore settimanali

Balarm
La redazione
  • 10 gennaio 2022

L’istituto Thomas More di Palermo attiva due progetti di Servizio civile della durata di 12 mesi e saranno 20 gli operatori volontari impiegati alla scuola paritaria bilingue in via delle Croci e in via Pacinotti.

Pubblicato il bando di selezione al quale possono partecipare ragazzi e ragazze tra i 18 e i 29 anni non compiuti. Sedici giovani lavoreranno al progetto "Take care", che ha l’obiettivo di fornire un’educazione di qualità, equa e inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti.

Il contributo economico è di 444,30 euro mensili per un impegno di 25 ore settimanali. C’è tempo fino al 26 gennaio alle ore 14 per presentare domanda di partecipazione al bando attraverso la piattaforma online.

I giovani selezionati svolgeranno delle attività di animazione culturale rivolte ai minori e attività di tutoraggio scolastico.

Quattro giovani, invece, saranno impiegati in attività di formazione ed informazione sull’uso consapevole degli strumenti digitali, dei programmi e della sicurezza in rete nell’ambito del progetto #CresceRete: cittadini digit@li inter-connessi.

È necessario essere muniti di Spid. Al termine del periodo di servizio civile verrà rilasciato un attestato di partecipazione e di attestazione delle competenze valido ai fini curriculari.

Per ricevere maggiori informazioni è possibile consultare il sito della scuola Thomas More dove si possono consultare anche le schede dei due progetti.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI