TURISMO

HomeNewsTurismo

Sicilia di gite, degustazioni, cultura: tutte le esperienze per turisti in un unico sito web

Dalle guide turistiche ai gestori di b&b, tutti quelli che hanno a che fare con il turismo possono adesso associarsi per creare un team di esperti che "coccola" i visitatori

Balarm
La redazione
  • 14 giugno 2018

Una parte del team di Wonderful Italy: Giulia Carnevale, Eleonora Salamone, Ana Puljizevic e Sara Sirajdine

Escursioni, cultura, artigianato e tradizioni, tutte insieme per far sì che l'esperienza dei turisti in Sicilia non si esaurisca con un bell'alloggio ma che si completi con una serie di attività culturali e turistiche.

È questa l'idea della start up .innovativa Wonderful Italy nata grazie al fondo di impact investing Oltre Venture. Wonderful Italy, attiva oggi anche in Puglia, è partita dalla Sicilia con uffici a Siracusa e Palermo (Tourist information Center Micro, in via Torremuzza 15) che invita gestori di hotel, B&B, case vacanze, tassisti, guide turistiche e associazioni a fare squadra per dare la possibilità al turista di scegliere tra diverse esperienze, creando offerte personalizzate e di contro traendone vantaggi economici.

Come funziona? La start up raccoglie tutti questi servizi sparsi per l'Isola e li mette insieme all'interno del proprio sito web che ospita quindi differenti esperienze: dalle passeggiate all'aria aperta alle visite guidate, dal trekking urbano ai laboratori di produzione artigianale, fino a percorsi tematici che raccontano sapori e tradizioni
Adv
Il cuore dell'iniziativa è la cooperazione: oltre ad essere tutti in questo grande contenitore, gli affiliati possono creare delle alleanze indipendenti. Per esempio, un b&b può scegliere di fare una partnership promozionale con una guida turistica, ristoranti, organizzatori di eventi che vanno dal trekking urbano, alla visita guidata passando per i laboratori artigianali.

«L'idea - spiega Marta Anelli, responsabile Esperienze dell'hub locale di Wonderful Italy - è quella di trasformare i competitor in partner dando la possibilità agli affiliati di fornire un servizio che da soli non potrebbero proporre».

«Tutti coloro che propongono esperienze etiche, di qualità e affidabili possono far parte della squadra, ed è un bene per tutti: sia per i turisti che per chi si associa e si trova a dare accesso privilegiato ai propri clienti».

Chi vuole associarsi deve solo compilare il form online, proponendo la propria idea o il proprio servizio. Successivamente, dopo una verifica, si entra a far parte delle offerte di Wonderful Italy avviando un vero e proprio processo cooperativo che rende l'esperienza turistica più agevole e divertente.

L'invito a hotel, b&b, associazioni, guide turistiche, responsabili di servizi di trasporto, organizzatori di eventi e a tutti coloro che si occupano di esperienze turistiche è sempre aperto. Per saperne di più è possibile consultare la pagina web di Wonderful Italy.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI