SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeNewsAttualitàScuola e Università

Studiare Medicina all'estero: un'opportunità che apre nuove prospettive professionali

Ci sono dei corsi di laurea in Medicina, Odontoiatria o Scienze Infermieristiche in alcune università in Europa che ogni anno riservano posti a studenti italiani

Balarm
La redazione
  • 9 dicembre 2019

Vorresti studiare Medicina o iscriverti ad altre facoltà medico-sanitarie all'estero ma non sai da dove cominciare? Ti piacerebbe allargare i tuoi orizzonti ma hai paura di finire sotto un ponte in una città sconosciuta?

Ecco, se desideri studiare e formarti all'estero in ambito medico per avere una preparazione internazionale Cepu International ti dà la possibilità di studiare Medicina, Odontoiatria, Fisioterapia o Scienze Infermieristiche in una delle prestigiose università partner - in Bulgaria, Spagna, Croazia, Repubblica Ceca o Polonia - che ogni anno riservano posti a studenti italiani.

Partire da soli renderebbe tutto più difficile, è per questo che Cepu International ha predisposto un servizio completo di assistenza che inizia con l’orientamento per la scelta dell’Ateneo, comprende il disbrigo di tutte le pratiche burocratiche, il corso preparatorio per l’ammissione all’Università, l’assistenza nello studio - soprattutto per i primi esami - l’orientamento e il supporto logistico nella città estera.
Adv
Cepu International è un organismo autorizzato dalle università estere per la selezione, la preparazione e l’inserimento degli studenti e fornisce supporto in ogni fase del percorso, se necessario anche fino all’abilitazione professionale.

È importante ricordare che, in base alla Direttiva Comunitaria 2005/36/CE, al termine del corso di laurea scelto i laureati abilitati in Europa possono esercitare la professione in qualsiasi Stato membro.

La laurea conseguita nelle università europee selezionate da Cepu International offre più opportunità professionali perché è internazionale e spendibile in tutta Europa (direttiva 2005/36/CE), è frutto di corsi di studio molto impostati sulla pratica, si consegue nei tempi stabiliti grazie al supporto didattico di Cepu International.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Centro Studio Cepu di Palermo, in via Principe di Belmonte 105 o chiamare il numero 091 585989 oppure compilare il form sul sito di Cepu International.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI