ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Sulla Sicilia volano gli Ufo: le immagini diffuse dal Centro Ufologico Mediterraneo

A Catania un ufo sul mare è stato fotografato da due ragazzi: era bianco e scintillante ed è rimasto sospeso per alcuni minuti ruotando su stesso ed emanando luce

Balarm
La redazione
  • 21 settembre 2018

Ufo su Catania (foto diffusa dal Centro Ufologico Mediterraneo)

Sono state inviate subito al Centro ufologico Mediterraneo le immagini degli avvistamenti di oggetti volanti non identificati su Catania: secondo il presidente del Centro, Angelo Carannante, le analisi sarebbero positive.

Nella notte tra il 18 e il 19 settembre due ragazzi afferma di aver avvistato un oggetto bianco scintillante sul mare a media quota, che emanava una luce intensa mentre roteava su se stesso.

I due ragazzi hanno poi raccontato di aver visto l'oggetto sparire dietro un edificio: non è la prima volta.

Un altro straordinario avvistamento di ufo è stato l'anno scorso sempre a Catania e sempre a settembre (guarda sul sito del Centro).

La maggior parte degli avvistamenti sono avvistamenti di sonde spaziali o satelliti: ma questa esperienza di Catania è considerata dagli esperti meritevole di approfondimenti.

Nella storia della Sicilia non sono mancati altri avvistamenti: nel 2000 si sono registrati 436 casi.

Il primo che si ricordi è avvenuto il
18 marzo del 1950 a Caltagirone (Ct): "Visto disco volante che svolazzava - si fermò per diverse volte. infine, allontanandosi, si diresse verso nord".

Nel 1962 a Catania due fattorini in servizio notturno videro un individuo alto circa un metro e ottanta che indossava una tuta bianca e portava in testa un casco rosso e ovale ma, tolto il casco, l’individuo "non presentava caratteristiche umane".

Nel '97 a Siracusa due adolescenti hanno scattato alcune foto a un oggetto a forma di disco e nel 2004 nei pressi dell’isola di Vulcano, da un mezzo militare, vengono fotografati due oggetti volanti e lo scatto è stato giudicato dagli esperti non ritoccato in alcun modo (fonte).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI