BAMBINI E RAGAZZI

HomeCorsi e formazioneBambini e ragazzi

Tanti stimoli per crescere bene: a Palermo una scuola si prende cura dei più piccoli

È importante sostenere i genitori che lavorano tutto il giorno e che vogliono seguire al meglio i propri figli nella crescita con tanti stimoli dallo sport al contatto con la natura

Balarm
La redazione
  • 9 settembre 2019

Il Mondo Incantato a Palermo

Ognuno di noi è il frutto delle esperienze che ha assimilato durante la vita. Una delle fasi più importanti e delicate della crescita è sicuramente l'infanzia, un momento che va coltivato, stimolato e curato come per una piantina affinchè abbia solide radici che gli permettano di affrontare al meglio la vita che ha di fronte.

Per questo è importante ricevere i giusti stimoli ed essere seguiti al meglio sin dalla più tenera età. Spesso però i genitori non possono stare accanto ai propri figli in ogni momento perché lavorano in molti casi anche tutto il giorno, per questo è necessario affidarli a degli esperti.

Seguire i piccoli e i piccolissimi anche tutto il giorno con tante attività stimolanti che li accompagnino alla scoperta del mondo e di tutti i suoi aspetti: dalle nuove lingue, alla natura, allo sport, non è affare da poco.

C'è una scuola a Palermo che offre tanti servizi ai genitori compreso quello della mensa a pranzo e del doposcuola. E per chi ha problemi di apprendimento è molto importante essere supportati affinché non si rimanga indietro rispetto agli altri.
Adv
Il Mondo Incantato (in via Giuseppe Sciuti a Palermo) è Asilo Nido, Scuola Paritaria dell’Infanzia e Primaria e Ludoteca. Dopo la prima sede storica ne sono state aperte altre due, una accanto alla prima sempre in via Sciuti dal nome Il Mondo Incantato Cresce e un'altra, la terza, la neonata Il Mondo Incantato Accademy, in piazza Generale Cascino a Palermo.

Tre luoghi pensati per i bambini con tante opportunità di crescita grazie al personale docente preparato e attento che coinvolge i bambini in tantissimi corsi e laboratori per stimolarne la fantasia.

Il programma educativo della scuola ha un'offerta formativa molto ampia che coinvolge i bambini in tantissime attività dai corsi di lingua inglese, di musica (già dal nido), al doposcuola per quelli della scuola primaria, ma anche tanto sport, con l'ampia palestra, che spazia dal calcetto, alla pallavolo, la ginnastica artistica, la danza e la zumba, e anche uno spazio interamente dedicato al gioco che è la ludoteca.

Ma oltre a queste attività ce ne sono alcune che supportano i genitori nella gestione della quotidianità, specialmente se i genitori lavorano tutto il giorno. La scuola nelle sue diverse sedi è aperta dalla mattina alla sera, dalle 7 alle 19.

Ma non finisce qui, all'interno della scuola c'è anche un ampio spazio esterno nel quale si svolgono i laboratori di giardinaggio dove i bimbi coltivano un orto e un'aula multimediale. I piccoli con problemi di apprendimento sono seguiti da due psicologhe che affiancano i bambini passo dopo passo.

Per i bambini che frequentano un'altra scuola primaria statale, Il Mondo Incantato ha un servizio pullman, che prende i bambini all'uscita dalla scuola e offre il servizio mensa e il doposcuola fino alle 19. Insomma un mondo a misura di bambino studiato per fornire le migliori chance di crescita ad ognuno in base alle proprie attitudini ed esigenze.

Per avere maggiori informazioni su orari e servizi offerti per tutte le sedi è possibile contattare il numero 393 9384518.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI