Una ventata di nuova energia per una storica impresa familiare palermitana che ha deciso di puntare su chi ha scelto di tornare in Sicilia dando vita a un nuovo staff di giovani under 30
Non tutto il male vien per nuocere, anzi è proprio dalle difficoltà che spesso vengono fuori cose migliori.
Nonostante il periodo di grande crisi, del tutto unico nel suo genere dato che riguarda il mondo intero, ci sono storie e persone che ci permettono di guardare con speranza al futuro.
Una di queste è proprio quella di una
storica impresa palermitana, nata da una piccola bottega di famiglia che nel corso degli ultimi 30 anni è riuscita a crescere ampliandosi fino a diventare «una felice impresa a gestione familiare».
L'azienda in questione è quella della famiglia "
Prezzemolo & Vitale" che oggi (con 7 sedi a Palermo e 3 a Londra) decide di fare un ulteriore salto di qualità investendo le proprie energie sui professionisti più giovani.
Ed è proprio la nuova generazione – quella che finora è stata costretta a lasciare la Sicilia in cerca di un futuro migliore anche fuori dall'Italia – al centro del nuovo progetto di rinnovamento messo in atto dall'impresa di Giusi e Giuseppe, insieme ai figli Salvatore, Vincenzo e Josè.
Dalla loro voglia di far crescere la propria impresa e dal loro desiderio di voler fare sempre meglio, la famiglia ha dunque dato vita a un intero
staff di giovani tra i 20 e i 30 anni, tutti impegnati per soddisfare sempre di più le esigenze di chi sceglie “Prezzemolo & Vitale”.
«Negli ultimi mesi abbiamo dato sempre più spazio a una
nuova energia che sentiamo essere viva a Palermo – spiega Vincenzo, responsabile della comunicazione per l'azienda di famiglia -. Così, complice il lockdown e il ritorno a casa di tanti giovani abbiamo accolto le richieste di chi ci ha contattato da Stoccolma, Milano e Londra, facendo entrare nuove menti nel team di lavoro».
Nasce così il
nuovo sito web di Prezzemolo&Vitale, espressione proprio di questa "new wave" in cui è immersa l'impresa.
«Il
nuovo portale è il frutto di un anno e mezzo di lavoro – aggiunge Vincenzo-. Abbiamo lavorato insieme ai ragazzi per migliorare innanzitutto l'esperienza dell'utente, rendendola più intuitiva e facile. Tra le novità maggiori c'è l'attivazione dell'e-commerce con
spedizioni in tutta l'Italia (da 9.90 euro)».
«Ci sono tanti
modi di fare la spesa. Si può ordinare direttamente online, scegliendo i prodotti da inserire nel cartello virtuale si può scegliere di ordinare la
spesa tramite Whatsapp (dalle 8.30 alle 20.30), tramite la nuova App o ancora con la modalità "
Clicca e Ritira" per recuperare la spesa direttamento nel proprio punto vendita di riferimento».
Il prossimo passo è quello di ampliare la possibilità della spesa online a tutta l'Europa, sfruttando anche i
tre punti vendita aperti a Londra.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci:
Iscriviti alla newsletter
|