LIBRI

HomeNewsCulturaLibri

Tra frustrazione del passato e un'inaspettata rinascita: Davide Mannelli racconta "Charlie"

Turbamenti del passato, voglia di mettere fine a tutto e la salvezza di un incontro casuale. La svolta nella vita di Charles Green raccontata nel libro dello scrittore siciliano

Balarm
La redazione
  • 30 dicembre 2021

Davide Mannelli

Un indisponente e scontroso scrittore, Charles Green è giunto alla decisione finale ed estrema: un colpo di pistola alla testa e mettere fine a tutto. Scacciare i fantasmi del passato, le frustrazioni, gli incubi. Così potrà raggiungere Sondra, strappata alla vita da un male incurabile.

Charles è sicuro della sua scelta, fino a quando, però, un incontro non lo destabilizzerà. Nina, la giovane catalana, entrerà casualmente nella vita di Charles e lo porterà a rimettere in discussione le sue convinzioni, a rifare i conti con se stesso e a fare pace con le sue fragilità.

La storia, ambientata in Spagna nel 2017, è raccontata nel libro "Charlie" di Davide Mannelli, scrittore e giornalista siciliano, classe 1984. L’autore ha lavorato con "Il Giornale di Sicilia" e nelle principali emittenti radiotelevisive siciliane, focalizzandosi principalmente su cultura e società.

Il libro, pubblicato da Spazio Cultura, sarà disponibile da gennaio sia in libreria che in tutte le principali piattaforme digitali.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI