ITINERARI E LUOGHI
Una scala a strapiombo sul mare vicino a Palermo: una baia da sogno (e da tutelare)
Con questo video vi portiamo in un angolo di paradiso a due passi dal capoluogo siciliano. Un luogo dal paesaggio incantevole che merita di essere protetto
Conosciuta anche come la "Grotta delle colombe", "a rutta ri pallummi", è la Baia di San Cataldo, a Terrasini. Una caletta davvero caratteristica dal mare cristallino e dal panorama davvero pazzesco.
Non solo meraviglia della natura, ma anche luogo di una certa importanza storica dato che è celebre perchè qui, nel 1314, avvenne lo sbarco della flotta angioina.
Purtroppo però, come spesso accade dalle nostre parti, la bellezza che la natura ci regala viene violata. Così le sue acque subiscono le conseguenze dell'inquinamento industriale di cui è vittima la foce del torrente Nocella, rendendone impossibile la balneazione.
La baia sta a cuore alle associazioni del territorio e ai comitati - come il gruppo San Cataldo Baia della Legalità - che da anni sono impegnati nella sua tutela per ridare il giusto valore a questo piccolo angolo di paradiso.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
I VIDEO PIÙ VISTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Ti senti in Scozia, ma sei in Sicilia: la caletta paradisiaca che nasconde un'antica leggenda
-
STORIA E TRADIZIONI
Ce n'è una per ogni stagione e quartiere: le quattro Sante del Festino incantano Palermo